BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo, neve, pioggia, scuole chiuse oggi e domani Liguria, Lombardia, Emilia, Romagna, Piemonte martedì e mercoledì 3-4

Previsioni del meteo e del tempo aggiornate per martedì domani 3 Febbraio 2015, mercoledì e giovedì Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Sicilia, Basilicata.




AGGIORNAMENTO: Previsioni meteo e maltermpo per oggi martedì 2 Febbraio 2015 e mercoledì 3 febbraio 2015 aggiornate con possibilità di neve e forti pioggie e anche la chiusra delle scuole.
Abbiamo visto tutto in questo articolo al seguente link diretto.

AGGIORNAMENTO: Novità e ultime notizie per quanto riguardo il maltempo e le previsioni aggiornate per domani martedì 3 Febbraio nel Lazio, Campania, Sicilia, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.
Iniziamo con il dire che domani potrebbe nevicare a Roma o comunque esserci forti precipitazioni come in Sicilia, Campania e Basilicata. Situazione difficli a Roma, Palermo, Catania, Napoli e molte scuole saranno chiuse. Nevischio con pioggia in Lombardia, Piemonte, Liguria, ed Emilia Romagna sempre domani martedì con intensificarsi mercoledì fino al massimo che si toccherà giovedì 5 Febbraio. 

Il blocco del traffico a Roma auto e moto e della circolazione inizierà oggi 1 Fabbraio 2015 alle 7 e mezza e si interromperà alle 12 e mezza, per poi riprendere alle 16 e trenta e terminare alle 20 e 30. Non possono circolare tutte quelle vetture che sono alimentate da diesel o benzina, e che non rispettano il parametro Euro 5.

Non possono circolare neanche i motorini che non arrivano al livello Euro 2. Quindi sono stati penalizzate anche vetture che inquinano poco, quali le Euro 4. Una portata del divieto di circolazione molto ampia. Chi non rispetterà le regole stabilite dovrà pagare una multa di 105 euro. Per l'occasione è stato deciso il potenziamento dei mezzi pubblici, in modo che chi non può prendere la macchina non sia troppo penalizzato.

Nella capitale, in occasione di questo blocco del traffico, sono stati organizzati diversi eventi, in modo che i romani (e non solo) possano vivere in un modo diverso la città. Ad esempio si potrà entrare in tutti i musei in mooo gratuito. In questo modo lo splendido patrimonio culturale potrà essere goduto da tutti, anche da chi vive una situazione economica difficile. Poi è prevista una bella festa musicale, il Music day preview, dove si potranno vedere vecchi dischi ed ascoltare la più bella musica dell'ultimo secolo.

Poi, presso la Casa del Cinema, si terrà la proiezione di un bel film di Alfred Hitchcock, gli amanti di questo regista saranno entusiasti all'idea di andarci. Poi, al Modernariato Museum, ci sarà una mostra dedicata al collezionismo, in particolare al jukebox. Uno strumento straordinario, che ha rivoluzionato un epoca, e che ha cambiato la vita di tantissimi giovani: un oggetto ancora oggi molto ricercato, soprattutto dai collezionisti e dai nostalgici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il