BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 9, iOS 8.1.3, iOS 8.2: novità mese di Febbraio, prospettive e attese

Se le attenzioni sono concentrate sull'iPhone 7, le principali novità sono attese sul fronte software con l'iOS 9. Intanto è stato rilasciato l'iOS 8.1.3.




Come sarà la prossima generazione del melafonino? Anche nel mese appena trascorso si è molto discusso intorno alle caratteristiche tecniche dell'iPhone 7 (o dell'iPhone 6S). Secondo la maggior parte delle indiscrezioni non ci sarà alcuna rivoluzione. Anzi, la società di Cupertino potrebbe continuare a proporre un doppio modello, da 4,7 pollici e a 5,5 pollici di dimensioni dello schermo. La differenza rispetto a quanto visto finora potrebbe essere rappresentata dall'adozione del cristallo di zaffiro. Secondo altri rumor, la multinazionale della mela morsicata potrebbe proporre anche una release Mini dell'iPhone con display da 4 pollici.

Le principali novità sono però attese sul fronte software con l'iOS 9. Per conoscere maggiori dettagli occorre aspettare il mese si giugno, quando andrà in scena la Worldwide Developers Conference 2015, la conferenza organizzata tutti gli anni da Apple con i suoi sviluppatori. Fra le novità da mettere in conto ci potrebbe essere un nuovo servizio di musica streaming che faccia seguito all'acquisizione di Beats. Gennaio è stato anche il mese del rilascio dell'aggiornamento iOS 8.1.3 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Correzione di bug a parte il software introduce una nuova opzione di configurazione per il testo standardizzato, riduce dello spazio richiesto per gli aggiornamento e sistema alcuni problemi riferiti alle password degli Apple ID per iMessage e FaceTime, alle gestures e a Spotlight. L'installazione della nuova versione del sistema operativo fa perdere tutti gli effetti relativi al jailbreak. Per scaricare la nuove release del sistema operativo della società di Cupertino è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il