I video su iTunes: sono scaricati pochissimo, quasi un flop

Gli utenti iPod non sembrano gradire troppo l'offerta video; secondo Nielsen Media Research le risicate vendite non sono confortanti per il futuro



Nielsen Media Research (NMR), monitorando nel mese di ottobre 400 utenti iPod statunitensi, ha rilevato un basso livello di gradimento nei confronti delle nuove offerte video di iTunes. Solol'1% dei contenuti riprodotti sulla piattaforma iTunes o sui lettori iPod è di solito video. Una percentuale che sale leggermente (2,2%) se si considerano gli utenti iPod dotati dell'ultimo modello con ampio display.

La ricerca, inoltre, ha rilevato che solo il 15,8% della popolazione iPod ha visto almeno una volta un filmato su iTunes o sul lettore di proprietà. «La maggioranza attualmente preferisce ascoltare la musica. Il problema adesso è capire cosa avverrà in futuro», ha dichiarato Paul Lindstrom, ricercatore di NMR.

Apple non ha voluto commentare i risultati dell'indagine, e comunque nel tempo ha rilasciato ben poche statistiche sugli acquisti su iTunes. Gli unici dati divulgati indicano in 1,5 miliardi le tracce audio vendute, e in 45 milioni i video commercializzati.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il