BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.0.2: segnali opposti su aggiornamento tra Htc One sospeso, Nexus avanti e Samsung Galaxy S5, S4 in stallo

La distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per HTC One (M8) ha subito un rallentamento nel mercato statunitense.




A sorprendere in questa storia di aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop è il coinvolgimento di HTC. Sin dall'annuncio del rilascio del rinnovato software di Google, l'azienda di Taiwan è stata fra le più tempestive ad annunciare la tabella di marcia relativa all'upgrade dei suoi dispositivi. In particolare, aveva promesso la disponibilità entro 90 giorni dall'avvio della distribuzione per i terminali della gamma Nexus, i primi a beneficiarne. Ecco allora che lo slittamento dei tempi di download nel mercato statunitense per il top di gamma HTC One (M8) non è di certo un buon segnale.

Il motivo del cambiamento di rotta? I problemi che hanno segnato questi primi mesi di esperienza d'uso con Android 5.0 Lollipop. Speiga HTC: "Come molti di voi sapranno Google ha dovuto correggere alcuni problemi relativi a questa release. Abbiamo così dovuto incorporare i fix nel nostro codice il più velocemente possibile, ma nonostante i nostri sforzi alcune versioni di HTC One (M7) e HTC One (M8) commercializzate dagli operatori non rispetteranno il limite dei 90 giorni, in scadenza l'1 febbraio. Siamo costantemente impegnati nel garantire il rispetto di questa tempistica, ma ancora di più nell'assicurarci che gli aggiornamenti possano assicurare una migliore esperienza di utilizzo con i vostri dispositivi".

A proposito di aggiornamenti, la notizia positiva è il rilascio dell'update correttivo Android 5.0.2 Lollipop LRX22G, sotto forma di factory image, per i Nexus 7 2013 LTE e Nexus 7 2012 3G. L'aggiornamento è in fase di test anche per Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. Altri dispositivi coinvolti dalla nuova major release sono quelli Sony ovvero Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il