BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015: maschere, trucchi, costumi originali, fai da te, gratis, divertenti bambini, uomini, donne. Feste Venezia, Roma

Idee maschere e appuntamenti da ricordare di questo Carnevale 2015: partiti già eventi e iniziative in diverse città da Venezia a Viareggio a Putignano




Dalle più tipiche maschere di Carnevale, Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Pantalone, Pierrot, ma anche clown, pirati, corsari, principesse, re e regine, suore, frati, a quelle della tradizione horror tra zombie, vampiri, scheletri, streghe e fantasmi, ai costumi ispirati ai cartoni animati, dai Flinstones ai Simpson, a Asterix, Obelix, super Mario, Batman, Flash, Spiderman, amati dai più grandi e dai più piccini. Ci sono poi le idee originali come vestirsi da un frutto, o da water, hot dog, da carta da gioco o da pallone, o da Pac Man, o da M&M’s. Vastissima, insomma, la scelta del vestito con cui essere i più originali alle feste di Carnevale ormai prossime.

Sono già partite infatti le prime iniziative e prime sfilate: a Venezia, per esempio, i festeggiamenti per Carnevale sono iniziati il week end scorso, e sabato 7 febbraio è in programma l'apertura del Gran Teatro nella suggestiva Piazza S. Marco, dove prenderà il via pure il concorso Maschera più Bella, mentre domenica 8 si svolgerà il consueto Volo dell'Angelo alle 12. Il giorno di Martedì Grasso, il 17 febbraio, si terrà la premiazione della Maria più bella e la festa continuerà per tutta la settimana con sfilate di maschere in Piazza San Marco.

Prime sfilate di carri già partite anche a Viareggio: sui carri il neo Capo dello Stato Sergio Mattarella, anche se solo in foto data la mancanza di tempo per dedicargli una maschera di cartapesta, insieme al suo predecessore Giorgio Napolitano con la scritta 'dimesso'. Ma anche il premier Matteo Renzi e Angela Merkel, rappresentata con una guepiere e quasi a seno nudo. La Merkel viene raffigurata sul carro di Umberto e Stefano Cinquini in una grande sala parto, che dà alla luce tanti piccoli e irriverenti Renzini. Non mancano i grandi della terra da Obama a Putin a Xi Jinping, a Papa Francesco. Le prossime sfilate del Carnevale si terranno domenica prossima 8, e poi il 15, il 22 e il 28 febbraio.
 
Feste di Carnevale anche a Putignano, che ha aperto la 621esima edizione del Carnevale con la tradizionale 'Festa dell'Orso'. Fino a domenica primo marzo continueranno le feste di Carnevale 2015 tra sfilate di carri allegorici, spettacoli di ballerine brasiliane, e tanta musica e sorprese per tutti. A Roma, invece, i principali appuntamenti del Carnevale 2015 si terranno nelle vie e nelle piazze del centro, da Piazza Navona, a Piazza di Spagna, Via del Corso e i Fori Imperiali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il