BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Neve autostrade e treni ritardo, code, oggi venerdì Emilia Romagna, Bologna, Liguria, Piemonte 6 Febbraio 2015. Aggiornamenti

Nevica intensamente su tutto il Nord Italia: vietata la circolazione autostradale ai mezzi pesanti. La situazione su strade e autostrade e dei treni




Novità, aggiornamenti e ultime notizie per quanto riguarda la situazione su strade, autostrade, treni, aerei e areoporti Liguria, Emilia Roma, Piemonte, Lombardia, oggi venerdì 6 Febbraio 2015 bloccati per neve o con forti disagi- Tutta la situazione in tempo reale in questo articolo

Nevica intensamente sulle regioni Settentrionali e le novità e ultime notizie confermano anche disagi su strade e autostrade. Particolarmente colpite Torino, Milano, Bologna, come anche altre città in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, parte della Toscana e del Veneto, problemi in Liguria, acqua alta a Venezia, a Trieste la bora ha raggiunto i 120 km orari. Trenitalia ha fatto scattare il Piano neve e gelo sulle linee Genova-Acqui Terme, Savona-Torino e Savona-Alessandria con 35 cancellazioni: 12 i treni cancellati sulla Genova-Acqui Terme e 23 sulla Savona-Torino e Savona-Alessandria.  

Disagi si stanno registrando sulla Torino-Savona, sull’autostrada Cuneo-Asti, e sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Barberino di Mugello, con gravi ripercussioni sul traffico e lunghe code, oltre allo stop a tratti per i mezzi pesanti; disagi sempre sulla A1 tra Piacenza nord e Terre di Canossa-Campegine, in direzione di Firenze tra Milano sud e Barberino, in direzione di Bologna tra Valdarno e Rioveggio, su tutto il Raccordo di Casalecchio in direzione della A1 e sulla A14 tra il bivio con la Diramazione per Ravenna ed il bivio con la A1 verso Bologna.

Fermi i veicoli pesanti tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna dove si registrano code, tra il bivio con la A14 e quello per Casalecchio verso Firenze, tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna e tra Valdarno e Incisa verso Firenze.

Per mettersi in viaggio e percorrere la viabilità interessata dalle nevicate servono catene o pneumatici invernali.  In Emilia-Romagna è allerta neve fino a mezzogiorno di domani, venerdì 6 febbraio, mentre peggiora la situazione sulla A6 Savona-Torino. Disagi anche al casello di Millesimo, con code in entrata e in uscita, mentre su tutta la Valbormida, dove nevica da stanotte, il manto bianco ha superato i venti centimetri. Chiusa la circolazione ferroviaria.
 
Il Sud invece, con L'Aquila sommersa dalla neve già da ieri, è flagellato da precipitazioni che diventeranno intense a partire dal pomeriggio, e da forti venti un burrasca che colpiranno soprattutto le regioni Adriatiche più esposte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il