BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni sabato oggi e domani domenica Intercity, locali, Regionali, Frecce e Trenord 7-8 Febbraio 2015. Orari, tratte

Domani sabato 7 febbraio e domenica 8 nuovo sciopero della circolazione ferroviaria: nessuna fascia di garanzie assicurata. Orari




Tra domani, sabato 7 febbraio, e domenica 8 è in programma un nuovo sciopero della circolazione ferroviaria per 24 ore e non saranno assicurate fasce di garanzia, considerando i giorni festivi, creando così possibili disagi anche per il Malpensa Express. A proclamare il nuovo sciopero è stato il sindacato USB Lavoro Privato.

L’unica circolazione ferroviaria che dovrebbe essere regolare è quella delle Frecce. Intanto, per quanto riguarda i trasporti a Milano e in Lombardia, Trenord ha reso noto che i treni suburbani, regionali Trenord e a lunga percorrenza, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa, potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni.

Potrebbero dunque verificarsi disagi esserci disagi sul Passante e per il Malpensa Express e considerando i giorni di stop nel fine settimana non sono previste fasce di garanzia. Trenord ha però comunicato che saranno garantiti i treni in corso di viaggio o con partenza prevista prima delle 21 e arrivo a destinazione finale entro le 22 di sabato 7 febbraio.

Trenitalia ha comunicato che il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito con il  servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi e che per i treni a lunga percorrenza è disponibile l’elenco del programma di circolazione per sabato 7 e domenica 8 febbraio con tutti gli orari modificati. È possibile ricevere aggiornamenti sulla circolazione dei treni consultando il sito di Trenitalia o sul sito di Trenord.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il