BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, Samsung Galaxy S6, Htc One M9: caratteristiche, funzioni e differenze ufficiali finora

I prossimi top di gamma che saranno lanciati sul mercato sono il Samsung Galaxy S6 e l'HTC One (M9). Tempi più lunghi per l'iPhone 7.




Anche il 2015 sarà caratterizzato dall'uscita di nuovi top di gamma sul mercato degli smartphone. Se per l'iPhone 7 (o iPhone 6S) occorre attendere la seconda parte dell'anno, per il Samsung Galaxy S6, i tempi di presentazione sono imminenti. Domenica 1 marzo saranno rivelati tutti i dettagli di un device con cui il produttore asiatico cercherà di rilanciarsi dopo 12 mesi in chiaroscuro dal punto di vista commerciale. Il palcoscenico del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, che prenderà il via il 2 marzo, potrebbe essere quello strategico anche per l'atteso HTC One (M9). Ma cosa mettere in conto?

Per quanto di riguarda il Samsung Galaxy S6, le indiscrezioni più recenti riferiscono della presenza di uno schermo da 5 pollici che, almeno da un lato, potrebbe essere curvo. La novità rispetto al passato potrebbe essere rappresentata dall'adozione di vetro e alluminio nella sua realizzazione. In ballo ci sono un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. La fotocamere potrebbe essere da 16 o da 20 megapixel.

Il sistema operativo di riferimento sarà certamente la nuova release Lollipop di Android. Lo stesso con cui sarà equipaggiato l'HTC One (M9), nome in codice Hima. A quanto pare la multinazionale di Taiwan potrebbe optare per uno display edge-to-edge con interfaccia Sense 7. Anche in questo caso di va avanti a suon di indiscrezioni che riferiscono della presenza della GPU Adreno 430 e del processore Snapdragon 810 affiancato da 3 GB di RAM, dell'implementazione di un sensore da 20 megapixel con doppio flash LED nella fotocamera posteriore e dell'introduzione degli altoparlanti BoomSound.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il