BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Neve treni ritardo, cancellati, autostrade bloccate Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia oggi venerdì 6 Febbraio

Nevica ancora sul Nord Italia e forti disagi sulla circolazione stradale, autostradale e per la circolazione ferroviaria. Aeroporto chiuso a Bologna: la situazione




Continua a nevicare sulle regioni del Nord Italia e le novità, ultime notizie e aggiornamenti riportano ancora disagi su strade e autostrade, e circolazione ferroviaria. Ferrovie dello Stato comunica ritardi e cancellazioni verso Bologna; disagi anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza e per i treni ad alta velocità, che viaggiano al momento a velocità ridotta. Circolazione fortemente rallentata anche in Lombardia, con interruzioni di circolazione sulla Milano-Chiasso e sulla Milano-Gallarate. Notevoli disagi sulle autostrade, in particolare sulla A1, dove il tratto tra Firenze e Bologna è stato chiuso ai mezzi pesanti.

Sul sito di Autostrade per l’Italia si legge che sono in atto nevicate intense sulla A1 tra Milano e Calenzano (Firenze); sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna e Forlì, su tutta la diramazione per Ravenna, sulla A13 Bologna-Padova tra Bologna e Ferrara nord e su tutto in nodo autostradale cittadino. Critica anche la situazione sulla A4 Milano-Brescia tra Pero e il bivio per la A21, su tutta la A9 Lainate Como Chiasso, su tutta la A8 Milano-Varese, sulla diramazione Gallarate-Gattico, sulla A26 tra Ghemme ed il bivio con la statale 33 del Sempione, tra la diramazione A7 e Casale Monferrato sud, su tutta la diramazione Stroppiana-Santhia.

Non possono circolare camion e tir con massa superiore a 7,5 tonnellate sulla A1 in direzione di Firenze tra Fiorenzuola e Rioveggio, in direzione Milano tra Firenze Scandicci e Sasso Marconi e tra Modena nord e Parma, sulla A13 Bologna-Padova, tra Ferrara nord ed il bivio con la A14 e sulla A14 tra Pesaro ed il bivio con la A1. Chiuso l'aeroporto a Bologna, dove le scuole sono aperte ma il Comune ha consigliato di evitare l'utilizzo del mezzo privato per raggiungere gli istituti e, chi può, di tenere i bambini a casa. Scuole chiuse a Senigallia e chiusi anche il ponte ferroviario,e gli altri ponti e sottopassaggi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il