Carnevale Venezia, Roma, Putignano , Sciacca, Cento, Viareggio 2015: oggi domenica 8 Febbraio. Programma, orari, sfilate

Il Carnevale è un appuntamento molto atteso, sia dai grandi sia dai bambini. Ecco i più importanti appuntamenti di quest'anno, con le sfilate più belle da non perdersi per nessun motivo al mondo.

Carnevale Venezia, Roma, Putignano , Sci


Di sicuro una delle città che attrae più visitatori a Carnevale è Viareggio. anche quest'anno è prevista la tipica sfilata dei carri, che vedranno protagonisti personaggi di tutti i tipi, dalla Merkel a Renzi, fino al Papa. L'appuntamento è per le domeniche 8, 15, 22 e 28. Ci sono quattro date nelle quali godersi questo spettacolo, cercate di non perderlo.

Un altro appuntamento con il Carnevale da non perdere si tiene a Cento, in provincia di Ferrara. Fino a inizio Marzo, per tutte le domeniche in calendario, ci sarà una grande sfilata di carri, e ci saranno delle sensuali brasiliane che si esibiranno in danze divertenti e affascinanti, e ancora tante altre sorprese.
Un'altra festa molto sentita nel periodo di Carnevale si svolge a Putignano, in provincia di Bari. Anche qui si terranno delle grandi sfilate di carri, in particolare Sabato 31 gennaio, domenica 8 e 15 febbraio, e il Martedì di carnevale (17 Febbraio). Inoltre ci saranno appuntamenti suggestivi come le visite alle grotte di Castellana, una sfilata di carri che si svolgerà nel cuore della notte. Un appuntamento imperdibile.
Un'altra città che ospiterà eventi molto affascinanti è quella di Sciacca. In particolare si terrà una grande sfilata di carri il 15 febbraio, mentre al termine della sfilata, a tarda notte, ci sarà un grande fuoco che risulta unico nel suo genere. Inoltre ci saranno appuntamenti molto interessanti il 7 e 8 Febbraio, con cerimonie di alto livello culturale, comprese serate gratuite ai musei.

Altri eventi im portanti che riguardano il Carnevale, si svolgeranno a Venezia. In particolare, il 7 e 8 Febbraio si terranno eventi da non perdere quali la premiazione della maschera più bella, i fuochi d'artificio notturni, e l'evento più coinvolgente, il volo dell'angelo dalla cattedrale di San Marco.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il