iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S, iOS 8.2: novità questa settimana

Fra le incertezze relative al prossimo iPhone, le vere novità potrebbero arrivare dall'iOS 9. Intanto Apple è pronta a rilasciare l'aggiornamento iOS 8.2.

iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S, iOS 8.2: nov


La società di Cupertino è al lavoro sulla prossima versione del melafonino. In questa fase le domande sono maggiori delle risposte. Le incertezze iniziano sin dalla denominazione iPhone 7 o iPhone 6S. Di certo non ci sono da mettere in conto grandi rivoluzioni, ma solo miglioramenti incrementali. Le stesse dimensioni dovrebbero rimanere invariate ovvero 4,7 pollici e 5,5 pollici nel caso di produzione di un nuovo modello Plus. Il cambiamento potrebbe essere piuttosto rappresentato dall'adozione del cristallo di zaffiro di cui, in realtà, se ne parla già da molto tempo.

L'iOS 9 potrebbe caratterizzarsi per la presenza di un nuovo servizio di musica in streaming in grado di rivaleggiare con le tante soluzioni presenti sul mercato, fra cui Spotify. In questo modo la società di Cupertino darà seguito all'acquisizione di Beats dello scorso anno. Indiscrezioni dell'ultim'ora vorrebbero anche lo sviluppo di un'app made in Apple per smartphone e tablet Android. Circolano anche i possibili prezzi per l'abbonamento all'ascolto delle canzoni disponibili sul cloud: 5 o 7,99 dollari al mese. Si tratterebbe di una cifra inferiore rispetto ai canonici 9,99 dollari della concorrenza.

E anche se la società di Cupertino ha rilasciato l'aggiornamento iOS 8.1.3 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, già si parla del successivo iOS 8.2. In particolare è già disponibile la quarta beta che prevede miglioramenti nella sincronizzazione con Apple Watch, il primo orologio multimediale che sarà lanciato sul mercato fra poche settimane, attraverso il WatchKit. L'aggiornamento dovrebbe essere scaricabile e installabile già nel mese di marzo.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il