BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: novità settimana caratteristiche, prezzi, funzioni, modelli

Ancora poche settimane di attesa prima di mettere le mani sul nuovo top di gamma di Samsung. Lo smartphone sarà disponibile in 3 varianti di memoria.




Appuntamento al primo marzo 2015 per conoscere tutti i dettagli su caratteristiche tecniche e uscita del Samsung Galaxy S6. Il nuovo smartphone di punta della società sudcoreana sarà ufficialmente presentato alla viglia dell'apertura della nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Fino a quel momento, la sola certezza è rappresentata dal biglietto di invito all'evento Unpacked 2015 spedito alla stampa specializzata in cui, oltre alla scritta "What's Next", è raffigurata una linea curva. La scelta non è casuale poiché il device potrebbe mostrare un schermo curvo, almeno da un lato, nella scia di quanto visto con il Samsung Galaxy Note Edge.

Non sono attese variazioni nelle dimensioni del display, la cui diagonale dovrebbe assestarsi a 5 pollici. Una soluzione in linea con le indiscrezioni sulle misure del dispositivo: 70,81 mm di larghezza, 143,30 mm di altezza e 6,91 di spessore. Resta l'incognita sui materiali utilizzati. Sembra che Samsung voglia fare un salto di qualità con l'adozione di vetro e alluminio. Si vocifera anche di un nuovo connettore di cui non è chiaro l'utilizzo. Le varianti tra cui scegliere dovrebbero essere 3: da 32, 64 e 128 GB, espandibili tramite microSD. Il sistema operativo di riferimento sarà naturalmente il nuovo Lollipop di Android.

Capitolo processore, le soluzioni sono uno Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4, o un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Nella parte posteriore dovrebbe fare la sua comparsa una fotocamera con sensore da 20 megapixel, in quella anteriore una videocamera da 5 megapixel.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il