BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: come sarà design, grafica, caratteristiche, funzioni tecniche e iOS software operativo

A pochi mesi di distanza dall'uscita del iPhone 6, la Apple si prepara a sbarcare nuovamente sul mercato, con la nuova versione del cellulare più famoso del mondo: l'iPhone 7.




Apple è brava e capace nello stupire e ci riuscirà anche questa volta, con la nuova ondata di IPhone pronti a conquistare il mercato: una delle novità è da subito legata al nome, su cui veleggia un alone di mistero, con i più che accreditano come più probabile iPhone 7, ed altri che identificano il prossimo modello con il nome di iPhone 6S, per dar un segno di continuità del progetto con il precedente prototipo.

Nome a parte, quel che appare certo è che il nuovo iPhone porterà tante novità, con qualche rumors che già circola prepotentemente nel web tra gli appassionati, suscitando più di una curiosità: la novità più grande infatti potrebbe arrivare dall'idea del design olandese Yasser Farahi, responsabile di Ovalpicture che ha creato un prototipo dal minor spessore del suo predecessore, passando dai 6.9 millimetri attuali a 6.1, apportando anche qualche novità estetica, arrotondando ancora di più i bordi e integrando la modalità di ricarica wireless e gli speaker potenziati per un'esperienza d'ascolto ancora più gradevole.

Sempre a proposito di display, una novità assoluta del nuovo iPhone dovrebbe essere lo schermo flessibile, che implementerà il terminale con nuove funzioni; cambia anche il materiale con cui è fatto lo schermo, che avrà una copertura in cristallo di zaffiro, come già testato in maniera positiva sugli smatwhat della Apple. Non varieranno invece le dimensioni, che saranno come già per le versioni attualmente in commercio, di due tipi: l'uno da da 4,7 e l'altro da 5,5 pollici.

La novità più grande però potrebbe arrivare dal nuovo sistema operativo iOS 9, unita al nuovo processore, renderà il telefono dell'azienda americana con sede a Cupertino come uno dei più appetibili modelli per gli appassionati di hardware e attenti alle prestazioni, grazie anche ad una memoria volatile Ram che sarà potenziata sino a 2 giga byte.

Punto forte da sempre della Apple da sempre è la fotocamera e la nitidezza delle foto, che verrà ulteriormente potenziata con questa nuova versione: sempre secondo l'ipotesi di Yasser Farahi, l'iphone avrà una fotocamera da 12 MP e una front camera da 5 MP, contenente un sensore dotato di sensibilità ultra pixel e doppia lente per assicurare foto sempre più professionali, specialmente nel tempo dei social e dei selfie.

Ancora incerto il periodo d'uscita, con il terzo trimestre dell'anno che sembra essere il momento ideale per la commercializzazione del nuovo iPhone, che avrà come sempre un prezzo di circa 700 €, al pari degli altri top di gamma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il