BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festival di Sanremo 2015: canzoni migliori e cantanti concorrenti ed ospiti. Pronostici, chi vicne, programma. Oggi al via

Da settimana prossima inizierà la 65° edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento atteso da milioni di italiani. Ecco i cantanti in gara, gli ospiti e il programma di questo Festival.




Il Festival, condotto da Carlo Conti, ha voluto concentrarsi soprattutto sulla qualità delle canzoni in gara, e mai come quest'anno parteciperanno cantanti molto popolari e dalla bravura acclarata quali Nek (con Fatti vanti amore); Marco Masini (con Che giorno è); Alex Britti (con Un attimo imporrtante); Raf (con Come una favola); Anna Tatangelo (con Libera) e Irene Grandi (con Un Vento senza nome). Inoltre parteciperanno anche cantanti giovani ma anche molto affermati quali Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Nina Zilli, Deal jack, Lorenzo Fragola, Lara Fabian, Nesli, Deal Jack, Moreno e Bianca Atzei. Un'altra presenza molto importante è quella del gruppo "Il Volo", che si esibirà con la canzone Grande Amore. Infine c'è curiosità per vedere all'opera Biccio e Mandelli (gli attori del film I soliti idioti), e il duo Grazia de Michele e Mauro Coruzzzi, meglio conosciuto come Platinette. I pronostici di questo festival quest'anno sono indirizzati sul gruppo Il Volo, che vengono indicati come grandi favoriti. Ottime possibilità di vittoria vengono date anche a Lorenzo Fragola.

Tra gli ospiti che ci saranno a Sanremo sono stati indicati i nomi della bella attrice Vittoria Puccini e del divertentissimo Gabriele Cirilli. Sono previste anche le presenze di Luca e Paolo, Alessandro Siani e Pintus. Inoltre ci saranno Albano e Romina (che apriranno il Festival) mentre tra gli ospiti stranieri ci saranno Charlize Theron e Will Smith.

Nella prima serata si esibiranno i primi dieci cantanti della categoria campioni, più quattro cantanti delle giovani proposte. Nella seconda serata si esibiranno gli altri dieci cantanti campioni e ci sarà la prima classifica generale. Nella terza serata i campioni dovranno cantare canzoni di altri artisti a loro scelta; nella quarta serata ci sarà il vincitore della categoria nuove proposte, e ci sarà l'eliminazione dei quattro campioni meno votati; nell'ultima serata si esibiranno tutti e sedici i cantanti rimasti e ci sarà la proclamazione del vicnitore del Festival di Sanremo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il