BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 8.2 versione finale, iOS 8.3 beta già presente e iPhone 6S in dubbio: miglioramenti, novità, differenze

Mentre si resta in attesa della versione definitiva dell'iOS 8.2, la società di Cupertino rilascia la prima beta dell'aggiornamento iOS 8.3. Le novità.




Decisa accelerata della società di Cupertino alla macchina degli aggiornamenti di sistema operativo. Da poche ore ha infatti rilasciato l'aggiornamento iOS 8.3 beta 1 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il software (build 12F5027d) è destinato agli sviluppatori, ma sono già note alcune delle novità che lo caratterizzano. In prima battuta fa la sua comparsa CarPlay, la funzionalità per utilizzare l'iPhone in auto in tutta comodità e sicurezza, ora sfruttabile anche via Wi-Fi.

Ecco poi nuove emoticons per la tastiera e soprattutto la possibilità di switchare manualmente fra le connessioni 2G, 3G e 4G. In parallelo Apple è al lavoro sulla versione definitiva dell'iOS 8.2, atteso già nel prossimo mese. Fra le novità dell'aggiornamento di sistema operativo ci sono i miglioramenti nella sincronizzazione con l'orologio multimediale Apple Watch attraverso il WatchKit. Per verificare la presenza di update software è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Le attenzioni sono poi concentrate sulla prossima generazione del melafonino, iPhone 7 o iPhone 6S. Le prime notizie su caratteristiche tecniche e uscita potrebbero arrivare dalla Worldwide Developers Conference 2015, la conferenza organizzata ogni anno da Apple per i suoi sviluppatori. Parte integrante del device sarà l'iOS 9, da cui sono attese molte novità, a partire dall'implementazione di un nuovo e concorrenziale servizio per l'ascolto di musica in streaming.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il