BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015 Roma, Venezia, Viareggio, Putignano oggi giovedì,martedì grasso sabato e domenica 14-15 Febbraio programma,sfiltate

Ancora pochi giorni per gli ultimi festeggiamenti del Carnevale 2015: gli appuntamenti più importanti e date chiusura delle scuole




Manca poco meno di una settimana alla chiusura dei festeggiamenti del Carnevale 2015 e si prospettano giorni di vacanza anche gli studenti. Scuole chiuse infatti in quasi tutte le regioni di Italia: in Friuli le scuole saranno chiuse da lunedì 16 febbraio a mercoledì 18; in Piemonte sarà festa da sabato 14 febbraio a martedì 17; in Valle D’Aosta e Sicilia scuole chiude lunedì 16 e martedì 17 febbraio; in Trentino dal 16 al 21 febbraio, in Lombardia tutti a casa venerdì 20 e sabato 21, mentre in Campania scuole chiuse solo il giorno di Martedì Grasso.

Per gli ultimi appuntamenti del grande Carnevale di Venezia, domenica 15 febbraio in programma negli orari della mattinata il Volo dell’Aquila dal Campanile di San Marco e il Volo dell’Asino dalla Torre di Piazza Ferretto a Mestre, mentre il gran finale di martedì 17 sarà con Lo Svolo del Leon, quando un enorme vessillo raffigurante il Leone Alato, simbolo della Repubblica Serenissima, viene fatto calare sulla Piazza dove lo accoglieranno l’inno di San Marco intonato dal Coro Veneziano e le dodici Marie che hanno aperto le celebrazioni il primo sabato di Carnevale e tra loro verrà scelta la Maria del Carnevale 2015.

Sempre domenica 15 febbraio si saranno le selezioni per il Gran finale del Concorso della Maschera più bella che si terrà martedì 17 febbraio e al Campo San Polo a Venezia fino a martedì 17 febbraio si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio allestita per questo periodo. E’ tempo di feste di chiusura del Carnevale anche a Viareggio, dove si potrà assistere alle sfilate dei carri allegorici ancora domenica 15 febbraio ed anche il 22 e il 28.

Sfilate dei carri anche Putignano che si concluderanno martedì 17 febbraio con feste mascherate nel paese in provincia di Bari anche in notturna. Ultime feste di Carnevale anche a Roma, dove martedì grasso 17 febbraio saranno in programma anche gli spettacoli equestri, e a Milano, dove tra l’altro si festeggerà anche il Carnevale Ambrosiano sabato 21 febbraio, con le solite sfilate dei carri che attraversanno le strade del centro città.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il