BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festival di Sanremo 2015: cantanti, canzoni, ospiti e concorrenti oggi, seconda serata mercoledì 11 febbraio 2015

Secondo appuntamento per il Festival di Sanremo 2015, stasera è la seconda serata. Cantanti, canzoni e gli ospiti in programma




AGGIORNAMENTO:  Questa sera, la seconda serata del Festival Sanremo 2015. Tutti i cantanti, le canzoni, gli ospiti italiani e stranieri e programma della serata lo abbiamo visto in questo articolo

Grande attesa per la sessantacinquesima edizione del tradizionale Festival della Canzone Italiana di Sanremo, conosciuto comunemente con il nome Festival di Sanremo. Pur tra critiche e polemiche, sollevate ogni anno da spettatori, partecipanti e critici televisivi, il Festival rappresenta ancora uno dei principali eventi mediatici italiani, con un notevole riscontro anche all'estero: tutti i principali artisti italiani sono transitati, almeno una volta in carriera, dal palco di Sanremo.

L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 10 al 14 febbraio.
Da rilevare la presenza di ben quattro giurie incaricate di valutare attentamente i brani proposti dai vari artisti. Vi saranno infatti la giuria dei giornalisti, quella demoscopica (trattasi di una giuria composta da 300 persone che potranno votare da casa munite di apposita applicazione di voto), il classico televoto (fonte ogni anno di aspre polemiche) e quella. tradizionale, degli esperti composta da vip del mondo dello spettacolo.

La serata, come detto, si articola su cinque serate, ciascuna con un ricco programma.
Martedì 10, la serata inaugurale, vedrà la partecipazione di 10 dei 20 big presenti all'edizione, oltre alla presentazione di 8 artisti della sezione "Nuove Proposte". Tra i cantanti della serata vi sono Ayane, Britti, Grignani, Nek e Nesli.
Nella serata di mercoledì avrà inizio la competizione tra le Nuove Proposte: i due vincitori di questa speciale gara passeranno alla semifinale che si terrà nella quarta serata. Sempre nella stessa serata parteciperanno i 10 big che non sono saliti sul palco nella serata inaugurale.

Tra gli ospiti, della prima serata ci sono Al Bano e Romina, che insieme si esibiranno cantando Felicità, Cara Terra mia e E' la mia vita. Parteciperanno poi anche il seguitissimo artista italiano Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons, una band americana di Las Vegas famosa per canzoni come Radioactive e Demons che presenterà il nuovo album in uscita nei prossimi giorni.
Parteciperà come ospite anche il comico Alessandro Siani.
Sempre nella prima serata di martedì verrà tributato un omaggio, tramite una clip che si preannuncia non troppo pomposa, a Pino Daniele, a Mango e a Giorgio Faletti, recentemente deceduti.
Contrariamente alle indiscrezioni degli ultimi giorni, non saranno presenti come ospiti nè Fiorello nè Leonardo Pieraccioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il