BusinessOnline - Il portale per i decision maker








San Valentino 2016: frasi, pensieri, auguri, messaggi, biglietti, immagini, video Facebook, Whatsapp d'amore, belli, originali

Come tutti ben sappiamo il 14 febbraio ricorre la festa degli innamorati, la festa di San Valentino.




Pochi sanno che la ricorrenza degli innamorati è nata in seguito a vari eventi storici:
- come sostituta dei lupercali romani che venivano celebrati il 15 febbraio, e non si riferivano assolutamente all'amore in senso romantico, ma esclusivamente alla fertilità;
- in seguito all'istituzione dell'Alto Tribunale dell'Amore il 14 febbraio del 1400 a Parigi; questo tribunale aveva il compito di prendere decisioni particolarmente importanti su argomenti come i contratti d'amore, i rapporti fedifraghi e addirittura gli episodi di violenza sulle donne;
- in seguito alla spedizione di lettere d'amore da parte di gentiluomini nei confronti delle donne amate rivolgendosi loro come Valentine.
Quando si iniziarono a commercializzare le cartoline ed i biglietti d'amore per la festa del 14 febbraio si cominciò a dare importanza a tale ricorrenza e permettere la introduzione delle tradizioni culturali popolari; con il passare del tempo i biglietti passarono in secondo piano per far posto allo scambio di regali quali cioccolatini, gioielli e mazzi di fiori.

Qui di seguito riportiamo alcune delle frasi che potrebbero aiutare gli innamorati nella creazione dei loro pensieri d'amore:
- Nel ricordo del tuo amore sogno di essere felice;
- Basta il tuo sorriso a farmi innamorare;
- Ormai ho la mente piena di te;
- Spero di incontrarti nei sogni;
- Amami come solo tu sai fare;
- Spegni ogni mia paura con il tuo amore;
- Ancora una volta accarezzami con la tua timidezza;
- Sorridendo mi rallegri l'esistenza.

Per quanto riguarda il passo successivo, ovvero il fatidico consenso del matrimonio, scriviamo:
- Nei pensieri e nei cuori degli uomini si nasconde sempre di più il male egoistico e la cattiveria da strada, ma non tutti gli uomini sono uguali, non tutti hanno conosciuto la gioia di vivere; io sì, e desidero che la tua infinita bellezza mi accompagni per il resto della vita, in cambio sarò e cercherò di essere l'amante che tu hai sempre sognato.
- Rendimi perfetto con la tua perfezione. Ogni istante della mia vita è stato, è e sarà in funzione del nostro amore, tutto ciò che riuscirò a fare, lo farò per te. Percorriamo insieme la storia dei nostri cuori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il