BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festival di Sanremo 2015: canzoni terza serata ieri e altre dove scaricare, e ascoltare streaming gratis e video. E testi canzoni

Canzoni, testi delle canzoni, video esibizioni dei cantanti e ospiti terza, seconda serata, prima Festival di Sanremo




AGGIORNAMENTO: Tanti cantanti si sono esibiti tra concorrenti e ospiti anche ieri nella terza serata, dedicata allle cover Dove e come ascolatre e scaricare canzoni, leggere i testi e vedere video esibizioni di ieri giovedì 12, Febbraio e  mercoledì 12 Febbraio 2015 e di martedì 10 Febbraio lo potete leggere nell'articolo sottostante

L’attesa per la prima serata del Festival di Sanremo 2015, che ha aperto i battenti ieri 10 febbraio, era, come sempre, per la ‘discesa’ di Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales e i loro vestiti, e per il ritorno insieme sul palco dell’Ariston di Albano e Romina che, come da aspettativa, non hanno certo deluso.  La prima ad entrare è Emma, in abito bianco di Francesco Scognamiglio, molto sposa, che presenta il brano di Gianluca Grignani. Tocca poi ad Arisa, ben fasciata in un lungo vestito rosso di Daniele Carlotta, che invece presenta Alex Britti. Abito rosso anche per la bellissima Rocio.

Si esibisce quindi Malika Ayane, una delle favorite per la vittoria di questo Festival di Sanremo e tocca quindi al primo superospite della serata, Tiziano Ferro, per cui si innalzano cori da stadio in sala. Dopo la sua apprezzatissima esibizione, il palco dell'Ariston diventa di Alessandro Siani che porta in scena un classico monologo comico, punto di forza la politica italiana, con un tutti in piedi alla fine, quando Siano ricorda Pino Daniele. Lungo applauso dell'Ariston.  

Lunghi applausi e standing ovation anche per Albano e Romina, di nuovo insieme all'Ariston, dopo ben 24 anni, cimentati nei classici di sempre, da 'Ci sarà' a 'Felicità'. Dopo una lunga maratona musicale, che ha visto esibirsi anche Emma e Arisa che hanno interpretato ‘Il carrozzone’ di Renato Sero, arrivano i primi verdetti del Festival. Le canzoni portate anche quest’anno sul palco dell’Ariston, tra più o meno carine ed orecchiabili, non si discostano poi molto dalle classiche che siamo abituati ad ascoltare nel corso di questa kermesse musicale.

Malika, tra le favorite, ha certamente entusiasmato, ma più per la sua voce e il suo timbro molto particolari e capaci di creare le giuste emozioni, piuttosto che nella canzone, decisamente dal sapore classico. Dopo le esibizioni dei primi dieci Big in gara, passano Annalisa, Chiara, Malika Ayane, Dear Jack, Nek e Nesli, mentre sono a rischio eliminazione Alex Britti,Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi,Lara Fabian e Gianluca Grignani.

Per rivedere video della puntata e riascoltare le canzoni della prima serata basta consultare i siti www.rai.it o www.sanremo.rai.it, mentre per consultare tutti i testi delle canzoni protagoniste di questo Sanremo cliccare qui http://www.testimania.com/artista/testi_sanremo_52282.html.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il