BusinessOnline - Il portale per i decision maker








San Valentino 2016: frasi, messaggi, immagini, disegni, poesie, aforismi, email e idee regalo ultimo minuto per lui e per lei

La storia della festa di San Valentino non è mai stata ben chiarita, esistono, infatti, numerosi racconti ed aneddoti che, nel corso del tempo, hanno portato alla celebrazione di tale ricorrenza.




Sappiamo tutti che il 14 febbraio è il giorno prescelto per gli innamorati, per scambiarsi regali o semplici pensieri amorosi.
Ad oggi siamo arrivati a celebrare questa festa il 14 febbraio in seguito a vari avvenimenti storici come ad esempio i lupercali romani, celebrati di 15 febbraio, che enfatizzavano la fertilità, o anche in seguito alla famosa istituzione dell'Alto Tribunale dell'Amore costituito il 14 febbraio del 1400 a Parigi.

Altro evento celebre è stato l'uso in Inghilterra nel XIX secolo di lettere d'amore con le quali gli uomini si riferivano alle proprie amate con il termine di Valentine.

Senza ombra di dubbio la festa ha iniziato a diffondersi e ad essere celebrata pienamente in seguito alla commercializzazione da parte di alcuni imprenditori di biglietti e cartoline d'amore; man mano che si diffuse, però, l'usanza di scambiarsi doni, anche semplici come cioccolatini e mazzi di fiori, la pratica delle valentine decadde, diventando sempre più rara, ma così la ricorrenza si radicò definitivamente nelle tradizioni culturali popolari.

Segnaliamo alcuni suggerimenti per le vostre valentine:

- la lucentezza dei tuoi capelli illumina le mie giornate;
- il nostro amore è la forza che non permette la fuga della luna;
- ogni parola sarebbe vana in confronto al mio amore per te;
- chiedo solo una parola d'amore utile a farti capire il dono del mio cuore per te.

Se avete voglia di poesie, invece:
- Stringi più forte
non aver paura,
ti amo
contro ogni scura
parola;

- Abbi fede,
abbi cuore,
il mio.

- Senti il silenzio delle note,
ascolta come il cuore della notte,
illumina nonostante tutto,
perché sconfinato
il nostro amore;

- Scusa le mie parole,
non sono capace
di scrivere,
ma di amare.

Vi sono, poi, diversi siti web che hanno immagini, disegni e foto o biglietti già fatti sia da stampare che da inviare via email, sms, mms, Facebook o Whatspp. Sono, ad esempio, amando.it o cartoline.net
Ma il web è ricchissimo di fonti e spunti interessanti, anche solo per le frasi, basti pensare altri siti come frasidamore.it o pensierieparole.it.

E poi ci sono le idee regalo che possono andare dal semplice ma sempre gradito mazzo di rose rosse a qualcosa di più complesso e originale, ma anche più costo, come il lettore amazon Kindle scontato di 20 euro proprio per tutti gli innamorati. E per chi arrivasse all'ultimo momento, senza grandi idee, ancora una volta Internet viene in soccorso con i famosi buoni acquisto. Poco romatici? Forse sì, ma attenzione perchè non è mai male reicevere 50 o 100 euro da spendere come si desidera.
E ce ne è davvero per tutti i gustia sia per lei che per lui da i buoni amazon.it a zalando.it, da mondadori.it a yoox it fino a mediaworld.it. Dunque, vestiti, libri, gioeilli, prodotti tecnologici....con un buono tutto si può acquistare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il