BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015 Venezia, Roma, Putignano, Viareggio sfilate carri, feste, orari sabato, domenica e martedì grasso 14-15 Febbraio

Da domani, Giovedì grasso, inizierà il carnevale, che terminerà martedì prossimo (martedì grasso). Un appuntamento atteso da grandi e bambini, ecco i programmi della festa di diverse città italiane.




A Roma sono previsti una serie di appuntamenti molto interessanti, in diverse zone della città. Ai fori imperiali, da domenica 15 a Martedì 17 sono previsti diversi eventi: in particolare spettacoli esibiti da artisti del circo, giochi d'acqua, esibizioni di magia, una sfilata di carri che andranno a ricreare l'atmosfera del rinascimento, e molto altro ancora. A Villa Borghese, da Sabato 14 a Martedì 17, ci saranno esibizioni di burattini, che andranno ad interpretare le maschere più famose che esistono (da Arlecchino a Pulcinella), un appuntamento imperdibile per i bambini.

Un'altra città celebre per il suo carnevale è Venezia, ecco gli appuntamenti previsti in questi giorni. Il 12 Febbraio ci sarà il concorso della maschera più bella, poi ci sarà l'esibizione in Piazza san marco di artisti che canteranno e balleranno per il pubblico presente, poi al Palazzo ducale ci sarà una festa di carnevale davvero molto interessante, e la giornata si concluderà con dei spettacoli fuochi d'artificio. Stesso programma è previsto nelle giornate del 13 e 14, mentre Domenica 15 ci sarà l'appunatemnto con lo spettacolare volo del'aquila dal campanile di Piazza San Marco. Questi giorni di festa si concluderanno il 17, con lo svolo del leon, che va a celebrare il simbolo di Venezia.

Anche a Putignano, In Puglia, il carnevale prevede appuntamenti molto interessanti. Si inizia dal 12 febbraio con spettacoli teatrali per bambini e una prima sfilata delle maschere, nei giorni successivi ci saranno importanti appuntamenti culturali, e il 15 febbraio ci sarà l'evento clou, con la sfilata dei carri di carnevale. Le feste termineranno il 17, con una replica della sfilata dei carri di carnevale.

Anche Viareggio è famosa per i suoi carri allegorici, ecco gli appuntamenti salienti. In particolare, l'esibizione dei carri avverrà per tutte le domeniche di Febbraio (quindi anche il 15 avverrà questo evento famoso). Negli altri giorni sono previsti comunque manifestazioni interessanti, come feste che riguardano i singoli rioni della città, spettacoli teatrali e culturali che risaltano l'mmagine della città toscana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il