BusinessOnline - Il portale per i decision maker








50 sfumature di grigio film: recensioni, commenti, critiche. Streaming in italiano e scaricare. Siti web si moltiplicano

Dopo la premiere del film 50 sfumature di grigio arrivano le prime recensioni da parte dei principali quotidiani. In attesa dei giudizi del grande pubblico.




Ieri al Festival di Berlino si è tenuta la premiére europea della pellicola di Sam Taylor-Johnson "50 sfumature di grigio".
Dopo il successo mondiale del libro, divenuto un vero status symbol letto da milioni di giovani e meno giovani, l'attesa attorno alla versione cinematografica dell'opera è tanta. I protagonisti Anastasia Steele e Christian Grey hanno messo in coda fuori dalla sala di proiezione centinaia di giornalisti provenienti da ogni angolo del mondo: tra loro i migliori critici e cronisti carichi di curiosità, pregiudizi nonché, come è stato scritto, vogliosi di soddisfare alcuni "umanissimi voyeurismi dell’inconscio". Il sesso, quasi fosse ancora un argomento tabù per la nostra società, è la colonna portante del film nonché l'elemento che attrae critica e pubblico.

Già in serata sono uscite le primissime recensioni: ben una decina, ad opera dei più noti e celebrati quotidiani di spettacolo e informazione americani e inglesi. Tra questi: The Guardian, New York Post, Timeout.
Il responso è sospeso: nonostante prevalga un certo apprezzamento per la pellicola, questa sembra non aver scaldato i cuori della grande critica. Forse si tratta solo di pretattica d'informazione, dal momento che, con un "fan-base" ampio e appassionato, il film è già un successo prima ancora di essere uscito.

Per il New York Post Spariscono la sorpresa più grande sarà il sense of humor dei protagonisti, inatteso per una pellicola incentrata su sesso e provocazione. Nonostante, per il giornale USA, le voci che vorrebbero i protagonisti carenti di affiatamento, l'affiatamento parrebbe esserci eccome soprattutto nelle scene più "calde."

Timeout boccia invece la pellicola, definendola assolutamente imparagonabile al romanzo. La carica erotica del libro sarebbe molto maggiore di quella del film, tanto che quest'ultimo rischia di "non essere eccitante nemmeno una frazione di quanto lo fosse il romanzo che lo ha ispirato". La conclusione, più morbida, lascia una spiraglio: forse proprio questa differenza, la mancanza di eccessiva carica sessuale, è la forza del film.

Detto del successo e delle critiche in bene o in male, i link allo streaming anche gratis in italiano o per scaricarlo su Torrent, Emule ad altri siti P2P si moltplicano così come i siti web dove sembra che si possa vedere come abbiamo spiegato in questo articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il