BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015 Roma, Venezia, Putignano, Sciacca, Viareggio sfilate carri, programma, orari oggi domenica 15 Febbraio 2015

Il Carnevale è il periodo dell'anno preferito da tutti i bambini (e anche da molti adulti). Ecco gli appuntamenti più importanti nelle città di Roma, Venezia, Putignano, Viareggio e Sciacca.




Per il 14 e 15 Febbraio (Sabato e Domenica) a Roma sono previsti diversi appuntamenti. In particolare, ai Fori imperiali, il 15 febbraio ci saranno fuochi d'artificio e uno bello spettacolo esibito da artisti del circo. A villa Borghese il fine settimana sarà invece contraddistinto da spettacoli di burattini che metteranno in scena le più importanti maschere del carnevale (da Arlecchino a Pulcinella).

A Venezia invece il 14 e 15 Febbraio saranno contraddistinti da eventi quali il concorso che eleggerà la maschera più bella di questi giorni di carnevale, poi ci saranno spettacoli di strada e fuochi d'artificio notturni mozzafiato, e il 15 Febbraio ci sarà l'evento più atteso del week-end, il volo dell'aquila dal campanile di Piazza San Marco. E inoltre sono previste tante altre attrazioni sia per i grandi che per i bambini.
Un'altra città dove il Carnevale è un simbolo è Viareggio. Tra gli eventi da non perdere di sicuro c'è la sfilata dei carri, che avverrà per tutte le domeniche di Febbraio (e quindi sarà presente anche Domenica 15). Il 14 febbraio invece nel centro di Viareggio si terrà una festa in maschera aperta al pubblico, e sempre in questi giorni si svolgeranno cenoni che si fonderanno tra la tradizione carnevalesca e il romanticismo che porterà il giorno di San Valentino.

A Putignano il Sabato 14 vedrà tra le strade dei rioni un misto tra appuntamenti dedicati alla cultura e sagre dove si potranno gustare piatti tipici della tradizione carnevalesca pugliese. Il 15 febbraio invece ci sarà l'attesissima sfilata dei carri, forse l'attrazione più attesa in questa località.
Un altra località da visitare nel periodo di carnevale è Sciacca, dove nel week-end si svolgeranno eventi da non perdere. In particolare il 14 febbraio ci sarà la sfilata dei carri di carnevale per tutto il centro città, mentre Domenica 15 verrà svolta la sfilata dei personaggi della Walt Disney, e nel pomeriggio ci sarà una nuova esibizione dei carri di carnevale e la giornata si concluderà con uno spettacolo musicale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il