BusinessOnline - Il portale per i decision maker








50 Sfumature di Grigio: streaming siti web in italiano e scaricare, ricerche impazzano seppur si rischia delusione

'50 Sfumature di grigio' ha rappresentato un grandissimo caso editoriale, dando luogo a due seguiti. Ora arriva la sua trasposizione cinematografica, con un dubbio: verranno mostrate le numerose scene di sesso presenti nel libro?




È molta l'attesa per l'uscita nelle sale del film "50 sfumature di grigio", prevista per il 12 di febbraio. In particolare, sono i giovani ad aver divorato dalla prima all'ultima pagina l'intera trilogia erotica scritta da E.L. James e a non vedere l'ora di gustarsi la pellicola. Le aspettative sono molte, in particolare per le scene di sesso che vedranno coinvolti i protagonisti, Anastasia e Christian (interpretati, rispettivamente, da Dakota Johnson e da Jamie Dornan). Dalle prime anticipazioni, però, sembra che il film diretto da Sam Taylor-Johnson tralascerà diverse scene "piccanti".

Nonostante la stessa regista abbia dichiarato di voler puntare molto sui particolari mostrando dita, pelle, sguardi e carne, non è stato puntato tutto sul sesso. Sempre secondo la Johnson, di sesso "se ne vedrà molto, ma non deve essere tutto esplicitato". Sembra che la decisione di rendere meno "forte" il film, sia stata presa di comune accordo con la scrittrice del libro, E.L. James, che ha definito la sua storia "una storia d'amore romantica", e la presenza del sesso solo "una parte della storia".

Sembra che l'attore che interpreta Christian sia stato in grado di girare tutte le scene di sesso senza denudarsi completamente; questa potrebbe già essere un'indicazione sul fatto che, sotto alle lenzuola, la temperatura sarà decisamente più bassa di quella che la trama del libro ha fatto prevedere. L'attrice protagonista, Dakota Johnson, ha ammesso di non aver avuto alcuna difficoltà a girare scene di sesso, non provando alcuna vergogna.

Questo, sicuramente, è stato determinato anche dal fatto che la prima sceneggiatura proposta sia stata respinta dalla stessa casa cinematografica (la Universal), che l'aveva ritenuta eccessivamente spinta, tanto da poter comportare un divieto ai minori. Tale evenienza, che avrebbe potuto far perdere una grande fetta di pubblico, ha fatto nascere la decisione di scrivere una versione più soft e maggiormente romantica.
Ad ogni modo, nella pellicola le scene di sesso saranno presenti in modo rilevante, anche se non esplicite. In particolare, sarà la scena finale ad essere la più coinvolgente, e vedrà Anastasia chiedere a Christian di farle provare il massimo dolore possibile.

Come detto, dunque, si potrebbe rischiare, la delusione, anche se la critica e i commenti non sono affatto negativi, anzi. E lo dimostra anche la crescita esponenziale delle ricerche online per cercare di scaricare 50 Sfumature di Grigio film o di vederlo in streaming in italiano. E i siti web e link si moltiplicano così come i Torrent e i file su Emule come abbiamo visto in questo articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il