BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Braccialetti Rossi 2: anticipazioni, novità, trama, nuovi personaggi, attrici, attori, seconda stagione

In arrivo la seconda stagione della fiction Braccialetti Rossi che racconta la vita di alcuni adolescenti alle prese con una lotta quotidiana contro la malattia.




Manca meno di una settimana all'arrivo sul piccolo schermo, precisamente su Rai1, dell'attesa fiction Braccialetti Rossi 2. Al termine del Festival di Sanremo, che sta catalizzando, come prevedibile, le attenzioni dei critici e degli appassionati di spettacolo, tornerà infatti l'appuntamento della domenica sera con la serie tv che ha tenuto attaccato allo schermo migliaia di persone. Le trasmissioni inizieranno domenica 15 febbraio.

La trama è quella, consolidata, della scorsa stagione: la fiction racconta la quotidianità di un gruppo di ragazzi in età adolescenziale che devono fare i conti con la malattia. L'ambientazione è sempre quella di un ospedale.

L'attesa dei fan è palpabile, soprattutto dopo le indiscrezioni dell'ultima ora che parlano dell'entrata in scena di ben quattro nuovi personaggi. Proprio questa sarà una delle novità della seconda serie: l'intreccio tra le vicende personali dei protagonisti "storici" con quelle dei nuovi arrivati.

È possibile fare alcune anticipazioni sulle quattro new entry.
Nina è una giovane ragazza il cui arrivo in ospedale è drammatico, dal momento che non riesce ad avere un rapporto positivo con i Braccialetti Rossi. Questa sua difficoltà la porterà a chiudersi in sè stessa e a lottare in solitaria contro la sua malattia; riuscirà in un secondo momento ad aprirsi solo grazie al supporto di Leo.

La storia di Bea è ancor più grave: in coma dopo un incidente con la moto, sarà soprattutto Rocco a cercare di svegliarla dal "sonno" in cui è tragicamente caduta.

Flam è una bimba dolce affetta da una grave malattia che non le permette di vedere.
Da ultimo c'è Chicco, il "bullo del gruppo": il giovane sente la responsabilità di aver causato l'incidente di Bea. L'aiuto dei Braccialetti Rossi sarà fondamentale per trasformarlo in una persona nuova, più responsabile e matura.

Tra i personaggi storici un ruolo sempre fondamentale sarà ricoperto da Carlotta Natoli, che vestirà i panni della dottoressa Lisandri. In occasione della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione l'artista si è detta estremamente soddisfatta del successo della fiction.

Anche il personaggio interpretato dalla Natoli, come molti altri, subirà evoluzioni nella seconda serie: una delle principali novità sarà infatti il carattere della dottoressa Lisandri, molto più morbida e materna e con un rapporto fantastico con Leo. vedremo una dottoressa Lisandri "molto più ammorbidita, più materna" che svilupperà "una relazione molto forte con Leo.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il