BusinessOnline - Il portale per i decision maker








San Valentino 2016: frasi d'amore, romantiche e auguri, video, foto, divertenti, contro festa per prendere in giro, spiritose

San Valentino è ormai alle porte e se le coppie più affiatate non vedono l'ora di celebrare la loro unione, c'è anche chi, tra i single, ha deciso di prendere di mira i cuori più sdolcinati!




Intendiamoci, gli attacchi e gli scherzi, non dovranno tradursi in un assedio in grado di rovinare la festa dei due piccioncini: nessuno pensi, insomma, di recarsi magari al ristorante dove la coppia ha deciso di cenare, dando vita ad un vero e proprio sabotaggio! Le idee che proponiamo oggi, a ridosso del San Valentino 2016, rappresentano una soluzione più sottile, ma non per questo meno incisiva dell'azione di disturbo a cui molti sarebbero disposti a ricorrere!
E, comuqnue , per chi, volese frasi d'amore, romantiche, originali per il suo lui o la sua lei, video, foto, immagini, cartoline, biglietti, auguri può sempre andare in uno dei tanti articoli che abbiamo scritto come questo al seguente link.

Grazie al web oggi è facilissimo reperire frasi d'auguri per qualsiasi occasione: Natale, compleanni, anniversari, non c'è festeggiamento che non porti con sè auspici di ogni genere. Tra queste ricorrenze, spicca ovviamente San Valentino, e del resto quale festa potrebbe superare quella riservata agli innamorati in quanto a scambi di aforismi, il più delle volte mielosi e ultra-sdolcinati? Per chi fosse single, o anche impegnato in una relazione, ma possieda un'indole più cinica e meno propensa a prestarsi al circo romantico messo in piedi in occasione di San Valentino, indirizzare frasi divertenti, ironiche, e spiritose per prendere in giro tutti coloro i quali si ricordano di essere innamorati solo il 14 di Febbraio rappresenta un'occasione unica!

Nell'era dei social, Twitter è il leader del cinismo e della sintesi, e c'è chi scrive in merito alla ricorrenza: "Questo San Valentino, sorprendi la tua donna con un regalo molto speciale: la cronologia dei siti web su cui hai navigato!". C'è anche chi si diverte a mettere in evidenza le differenze tra uomo e donna nell'approccio alla festa: "Lui: ok, è San Valentino, ma perché dovrei fingere che me ne freghi qualcosa?-Lei: Beh, fallo almeno per rispetto di chi da anni finge l'orgasmo!". C'è anche chi sottolinea l'ipocrisia con cui molti vivono questa data:"Vista la coincidenza tra San Valentino e il periodo di Carnevale, gli innamorati si travestiranno da coppia felice"!

In occasione di San Valentino, ironizzare è diventato ormai un hobby comune a tanti, a partire dai comici più celebri; ne è un esempio Luciana Littizzetto, che priva di romanticità la festa per andare direttamente al nocciolo della questione:" Ma quali fasci di rose rosse, quali bouquet di mammole!? Date retta a me: mazzi di scarpe! Questo è il desiderio inconfessabile di ogni donna!" C'è anche chi tiene ad evidenziare come le categorie di persone veramente entusiaste quando arriva la festa di San Valentino siano esclusivamente due:" I fiorai e i pasticceri: sono loro che il 14 febbraio festeggeranno per davvero!"

Ecco dunque tutto ciò che vi occorre per guastare, almeno parzialmente il San Valentino di qualche coppia che davvero non sopportate: anche se, siamo onesti, se due dei nostri amici sono in trepidante attesa della festa di Cupido, non sarà una frase ironica, o una spiritosa presa in giro a farli rinsavire!

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il