BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festival di Sanremo 2015: stasera quarta serata. Finale giovani, cantanti, pronostici oggi venerdì 13 Febbraio

Al Festival di Sanremo stasera conosceremo i nomi dei 4 'big', meno votati, che non parteciperanno alla finale di domani. Sarà eletta anche la canzone vincitrice tra le 'Nuove proposte'.




Archiviata la serata dedicata alle cover con il successo di Nek, stasera tornano in gara tutti i big, che presentano ancora una volta le loro canzoni, ed alla fine della serata si conosceranno i nomi dei 4 che rimarranno esclusi, con i maggiori indiziati che sono i meno votati delle prime due serate. Sarà una serata molto lunga, perché saranno riascoltate tutte e 20 le canzoni, con la scaletta che sarà aperta da Annalisa, con il suo brano "Una finestra tra le stelle", e chiusa da Lorenzo Fragola che canterà "Siamo uguali".

La votazione di stasera, come è stato annunciato da Carlo Conti, avverrà con un sistema diverso dalle prime due serate ed il peso dei vari voti avrà una suddivisione in tre parti, con un primo 30% che sarà assegnato da una giuria composta da otto "esperti", un secondo 30% riservato da una giuria "demoscopica", composta da un totale di 300 persone, mentre il restante 40% sarà lasciato al pubblico da casa mediante il consueto sistema del televoto.

Per quanto riguarda invece la categoria delle "Nuove Proposte", stasera si conoscerà il brano vincitore dell’edizione 2015. Quattro sono gli interpreti rimasti in gara, Kutso con il brano "Elisa",
Enrico Nigiotti che interpreta "Qualcosa da decidere", Giovanni Caccamo con "Ritornerò da te", e Amara che interpreterà il brano " Credo". Il sistema di voto sarà lo stesso di quello della categoria dei Big, ma le quattro nuove proposte si affronteranno in due scontri semifinale e successivamente nella finale che decreterà il vincitore.

Nutrito come al solito il gruppo dei superospiti, che si alterneranno alle esecuzioni dei cantanti; si tratta del pianista Giovanni Allevi, che eseguirà in anteprima la sua "Loving You", uno dei tredici brani contenuto nell’album "Love"; del commissario tecnico della nazionale Antonio Conte, con il quale si parlerà un po’ di calcio, con Carlo Conti notoriamente grande appassionato che non mancherà di stuzzicare il CT sulle questioni legate alla nostra rappresentativa nazionale.

Conte proporrà anche la su personale "Playlist" all’interno della rubrica "Tutti cantano Sanremo". Altri ospiti l’attrice Elena Sofia Ricci, Virginia Raffaele comica ed imitatrice che proporrà una carrellata dei suoi personaggi, tra i quali in primo piano Belen Rodriguez e la fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale. Su palco dell’Ariston anche The Avener, produttore e dj francese, che presenterà il suo primo album che sarà in vendita nel nostro paese a partire dal 24 febbraio.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il