BusinessOnline - Il portale per i decision maker








50 sfumature di grigio film: streaming in italiano e da scaricare siti web, Torrent, Emule. Dove trovare impazza sul Web

Il film più cercato sul web è 50 sfumature di grigio, ma sconsigliamo la visione attraverso i canali illegali. I rischi sono tanti.




È il film più bollente dell'anno. Ma 50 sfumature di grigio è anche il più cercato su Internet. A rivelarlo è la rilevazione di MediaMonitoring, secondo cui dal giorno di uscita nelle sale cinematografiche italiane è corsa allo streaming in italiano. Non solo, ma solo anche in crescita esponenziale i tentativi di diffusione attraverso le piattaforme di file hosting o via Torrent. Tuttavia non sarà semplice riuscire a sfruttare questo modo illegale di vedere il film. Gli uomini della Universal Pictures tengono costantemente sotto controllo il web e segnalano con tempestività la presenza dei contenuti per ottenere la rimozione in tempo quasi reale.

Anche noi siamo contrari alla pirateria digitale, sconsigliamo la visione del film attraverso questi canali e invitiamo a mettersi comodi nelle sale cinematografiche o sfruttare le opportunità legali. D'altronde negli ultimi anni sono aumentate le piattaforme legali che offrono film e serie TV per PC, smartphone e tablet. E in parallelo si sta assistendo a uno sforzo per mantenere bassi i prezzi. Ma sono anche altri i motivi per cui stare alla larga dal download illegale. Molto spesso i contenuti scaricati non corrispondono a quelli cercati e, anzi, possono nascondere pericolosi virus per la stabilità dei propri dispositivi.

Dakota Johnson, 23 anni e Jamie Dornan, 32, sono la coppia protagonista di 50 sfumature di grigio. Lei, Anastasia, giovane studentessa, sostituisce l'amica Kate nell'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari. L'uomo, elegante ed affascinante, è colpito dalla sua bellezza ingenua studentessa. I due inizieranno una relazione basata su gusti erotici fuori dal comune. Tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice britannica E.L. James, il film è tratto dal primo capitolo di una trilogia che rappresenta uno dei maggiori successi editoriali degli ultimi tempi. Dietro la macchina da presa c'è Sam Taylor-Johnson.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il