BusinessOnline - Il portale per i decision maker








San Valentino 2016: frasi, auguri, messaggi, poesie, sms, video, Facebook, immagini, foto, biglietti, cartoline, Whatsapp d'amore

A San Valentino tutti vorrebbero sorprendere la propria lei (o il proprio lui) con frasi e poesie belle ed originali. Ecco qualche spunto per fare un figurone nella giornata più dolce dell'anno.




Il 14 febbraio è alle porte e per il giorno dedicato all'amore tutti gli innamorati vorrebbero stupire chi amano, oltre che con regali ad effetto, con frasi e poesie originali, singolari e simpatiche. Certo, chi conosce la poesia ed è un appassionato lettore sarà sicuramente avvantaggiato, così come tutte quelle persone creative che non disdegnano di scrivere qualche parola d'amore ogni tanto. Per tutti gli altri, però, non mancano spunti e consigli dal web o dai libri.

Per cominciare dalla poesia, poeti come Jacques Prevert o Pablo Neruda restano un classico dell'amore, e se si vuole colpire al cuore non si dovrà far altro che scegliere dalla loro produzione (meglio comunque non pescare alla cieca, ma trovare un nesso con la propria storia). I romantici in senso travagliato o passionale potranno invece trarre spunto da intramontabili poeti della tradizione anglo-americana come Walt Whitman (il suo Foglie d'erba potrebbe rivelarsi un regalo molto gradito) o Wystan Hugh Auden (con il celebre La verità, vi prego, sull'amore).

Se invece si è solo alla ricerca di frasi d'amore simpatiche ed originali, non c'è che l'imbarazzo della scelta, dallo stato d'animo del momento, fino a ricalcare stralci di canzoni che ci hanno colpito o addirittura frasi pronunciate da personaggi celebri (come non citare, ad esempio, quelle di Marilyn Monroe o della scrittrice francese Colette?).

In ogni caso, se manca l'ispirazione, ci viene in aiuto il web. Ecco qualche sito da cui poter estrapolare qualche frase carina:
- www.frasidamore.net;
- www.iremat.it (per formati sms o whattsapp);
- www.aurorablu.it (frasi tratte da canzoni e poesie famose);
- www.poesieracconti.it.

Non resta che scegliere la frase o la poesia migliore, scriverla su un bel bigliettino (rigorosamente a mano) e lasciarlo trovare dall'amata (o dall'amato) in un luogo segreto come un libro o accanto al menu della cena romantica che abbiamo preparato.

E sempre su questi siti, o su altri come cartoline.net, carloneworld, amanda.it si possono trovare biglietti già fatti, biglietti e immagini animate per Facebook, mms, Whatsapp o foto, video, cartoline da inviare sempre gratis

Buon San Valentino!

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il