BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Braccialetti Rossi 2 e 50 sfumature di Grigio: novità, anticipazioni, trama. Due film e telefilm seppur molto diversi tanto attesi

Sin dal loro annuncio hanno polarizzato l'attenzione del pubblico italiano e internazionale, pur avendo poco in comune...se non l'attenzione di un pubblico fedelissimo




Erotismo spinto e reazione a malattie che colpiscono nel fiore degli anni. Due argomenti al centro rispettivamente di un film e di una miniserie televisiva, così diversi eppure capaci di catturare il pubblico in maniera molto efficace. Parliamo della seconda stagione di Braccialetti Rossi, ormai alle porte e reduce dal grande successo della prima, e di Cinquanta Sfumature di Grigio, l'evento cinematografico dell'anno tratto dall'omonimo best seller di E.L. James.

Braccialetti Rossi racconta le difficili situazioni di alcuni ragazzini ricoverati in ospedale per varie ragioni, come cancro, incidenti o anoressia. I crescenti legami tra loro faranno breccia nei cuori del pubblico Rai, decretando il successo della fiction.

La seconda stagione ripartirà dalla fine della prima, con Vale, Cris e Toni ancora scossi dalla morte sotto i ferri di Davide ma considerati guariti, e con il piccolo Rocco uscito dal coma. A loro si uniranno altri sfortunati ragazzini: Bea e Chicco, ricoverati a causa di un incidente di moto che ha lasciato la prima in coma, Nina, colpita da un tumore al seno, e Flam, ragazzina cieca con un talento naturale per il pianoforte. Nonostante le iniziali riluttanze, anche loro comprenderanno quanto possa essere importante la forza dell'amicizia.

Cinquanta Sfumature di Grigio ha solleticato le fantasie degli spettatori fin dall'uscita del primo trailer, che lasciava presagire un adattamento piuttosto fedele della trilogia letteraria.

Diretto da Sam Taylor-Johnson (al suo secondo film dopo Nowhere Boy), racconta le vicissitudini dell'insicura studentessa universitaria Anastasia Steele (Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith), che per aiutare una sua amica giornalista arriva a intervistare il ricco e rampante imprenditore Christian Grey (Jamie Dornan, modello nord-irlandese). Tra i due scatta la scintilla e avrà inizio una relazione difficile, tra le manie di controllo assoluto di Grey e la sua smodata passione per pratiche sessuali sadomaso, una passione che coinvolgerà sempre più anche Anastasia portandola spesso nella "stanza dei giochi" del suo amato.

Ciononostante, quest'ultima non perderà la sua sostanziale purezza d'animo e cercherà in tutti i modi di comprendere il "lato oscuro" del suo Christian. Ci riuscirà? Chissà...Silenzio in sala, l'evento ha inizio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il