BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi San Valentino, sms, mms, biglietti, cartoline e regali semplice o complessi per lui e per lei

Grande attesa fra gli innamorati di tutto il mondo per la fatidica data del 14 febbraio: San Valentino si avvicina e le idee regalo non scarseggiano.




Domenica 14 febbraio in tutto il mondo si celebra una ricorrenza attesa con grande brama dagli innamorati di tutto il mondo. Nonostante le critiche di essere una festa essenzialmente consumistica, creata ad hoc - l'evento coinvolge ogni anno sempre più persone e si trasforma in un'ottima occasione per provare il proprio amore al partner.

Ogni anno milioni di giovani e di meno giovani sono alle prese con il dilemma del dono per il proprio partner. Come comportarsi? Stupirlo con grandi regali o "limitarsi" ad auguri e frasi romantiche?

Il valore di un regalo non sta certo nel prezzo o nella grandezza: le donne, ad esempio, più che un regalo materiale talvolta si aspettano gesti romantici come frasi da sogno o semplici mazzi di fiori. Molto in voga, negli ultimi anni, l'idea di una caccia al tesoro d'amore nella quale il partner (solitamente l'uomo) costruisce una sorta di percorso da ricostruire tramite dettagli della vita intima di coppia. Si tratta di un'idea molto fantasiosa, che culmina spesso in una sorta di tesoro che può essere un anello.

Altri optano per soluzioni più tradizionali come scatole di cioccolatini, mazzi di fiori e soprattutto viaggi.
Proprio quest'ultimo sembra essere il regalo più in voga quest'anno.

La crisi economica, infatti, spinge molte persone e molte coppie a rinunciare alle tradizionali vacanze estive e/o invernali; San Valentino si trasforma quindi in un'ottima occasione per trascorrere due o tre giorni, un semplice week end, lontano da tutto e da tutti, nell'intimità del proprio amore. Tra le mete privilegiate rifugi di montagna e, soprattutto, complessi termali e centri benessere. Questi ultimi sono la vera novità tra le destinazioni delle coppie di innamorati.

Nonostante queste tendenze, sono in molti a ritenere che, almeno le donne, preferiscano ancora i tradizionali bouquet di fiori, veri e propri simboli dell'amore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il