BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Braccialetti Rossi 2: prima puntata oggi domenica su rai 1. Anticipazioni, novità seconda stagione 15 febbraio 2015

Mancano pochissimi giorni al ritorno di una delle Fiction più amate della scorsa stagione; da domenica 15 febbraio, infatti, verranno mandate in onda le puntate di 'Braccialetti Rossi 2'. Molte le novità, a partire dai nuovi personaggi.




Dopo aver vissuto il suo punto più alto in occasione della morte di Davide, la prima stagione di Braccialetti Rossi si è conclusa con la dimissione di alcuni pazienti dall'ospedale. Toccherà allo stesso Davide, sotto forma di angelo custode, cercare di mantenere i ragazzi uniti, sebbene nessuno sia in grado di vederlo. In questa nuova stagione (che non sarà l'ultima, in quanto ne è già stata messa in cantiere una terza), si assisterà all'ingresso in ospedale di 4 nuovi personaggi: Nina, Bea, Flam e Chicco. La prima, Nina, avrà enormi difficoltà ad integrarsi con il gruppo, chiudendosi a riccio attorno alla sua malattia. Sarà grazie a Leo che riuscirà finalmente ad aprirsi. Bea, invece, è una ragazza che, a causa di un incidente in motorino, è finita in stato di coma; ad aiutarla nel suo percorso di recupero sarà Rocco.

Per quanto riguarda Flam, si tratta di una bambina che ha perso la vista, ma con la speranza di recuperarla. Verrà subito accolta dal gruppo di Braccialetti Rossi e diventerà presto amica dell'ultimo arrivato, Chicco, un ragazzo di origini filippine con l'aria da bulletto e che viene additato come colui che ha provocato l'incidente di Bea. Quello che vivrà all'interno dell'ospedale sarà un vero e proprio percorso che lo porterà alla "redenzione". Molte saranno anche le vicende, in questa seconda stagione, che vedranno protagonisti i personaggi già apparsi in precedenza.

Il "Furbo", ad esempio, nonostante sia stato dimesso, tenterà in tutti i modi di tornare in ospedale per non perdere il forte legame esistente con il gruppo. Leo dovrà, ancora una volta, affrontare prove difficili, mentre Cris si troverà sospesa tra la vita e la morte; Rocco, infine, uscirà dal coma e troverà ad attenderlo l'amore. In base a quanto dichiarato dall'attore Andrea Tidona, che nella Fiction interpreta il ruolo del dottor Alfredi, questa seconda stagione si caratterizzerà per una maggiore attenzione rivolta alle storie dei ragazzi presenti nell'ospedale, mentre la prima aveva indagato soprattutto le vicende che vedevano per protagonisti i loro angosciati genitori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il