BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6: novità della settimana

La prossima versione di iPhone potrebbe mostrare uno schermo capace di distinguere la pressione esercitata dall'utente sul display.




Fino a che punto la prossima generazione del melafonino si distinguerà per innovazione? Al di là della denominazione scelta, iPhone 7 o iPhone 6S, la politica seguita dalla società di Cupertino è sempre stata quella di proporre continui aggiornamenti incrementali. Tuttavia dalla Cina arriva l'indiscrezione della possibile presenza di uno schermo con touch 3D ovvero dotato di una tecnologia capace di riconoscere più intensità di pressione sul display così da poter impartire comandi differenti. Si tratterebbe di qualcosa di simile che si vedrà a bordo dell'orologio multimediale Apple Watch. Alla produzione ci penserebbe la società Avago-Tech.

Non sono attese grandi rivoluzioni estetiche. Le dimensioni dello schermo dovrebbero rimanere di 4,7 pollici, così come l'iPhone 6, ma non sono da escludere la proposizione di una seconda release da 5,5 pollici, nella scia dell'iPhone 6 Plus, e la realizzazione di un modello Mini da 4 pollici. Non viene esclusa l'introduzione di un vetro in cristallo di zaffiro. Altri cambiamenti da mettere in conto sono l'adozione della tecnologia LPDDR4 nella realizzazione della RAM, un processore più performante, una fotocamera migliore con tanto di stabilizzatore ottico dell'immagine e l'equipaggiamento con la prossima versione del sistema operativo iOS 9.

Per la società di Cupertino si tratta di conquistare nuovi record commerciali dopo i brillanti risultati del primo trimestre. Come spiegato da Tim Cook, CEO della multinazionale delle mela morsicata, "il nostro fatturato è cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno, raggiungendo 74,6 miliardi di dollari, e l'esecuzione dal nostro team per raggiungere questi risultati è stata semplicemente fenomenale". Gli ha fatto eco Luca Maestri, CFO di Apple: "I nostri risultati eccezionali hanno generato una crescita del 48% nell'utile per azione rispetto allo scorso anno, e 33,7 miliardi di dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre, record di sempre".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il