BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 8.2, iPhone 6S, iOS 9, 8.4, 8.3: novitÓ della settimana

Il mondo Apple continua a essere in movimento. Fra le novitÓ attese nel 2015 ci sono sia la prossima generazione di iPhone e sia l'iOS 9.




Le maggiori attenzioni sono catturate dal prossima generazione del melafonino, sia essa iPhone 7 o iPhone 6S. Come al solito Apple tende a tenere ben chiuse in un cassetto le informazioni su caratteristiche tecniche e data di uscita. Ma non vanno messe in conto grandi rivoluzioni. La principale novità potrebbe essere la realizzazione di un modello mini da 4 pollici che andrebbe ad affiancarsi alle collaudate release da 4,7 e da 5,5 pollici. Per il lancio sul mercato occorre comunque attendere l'ultimo quadrimestre dell'anno.

In parallelo sono tanti i fronti dell'aggiornamento software su cui è impegnata la società di Cupertino. A breve è attesa la versione definitiva dell'iOS 8.2. L'update è stato pensato anche in vista della messa a scaffale dell'orologio multimediale Apple Watch attraverso. Destinatari dell'aggiornamenso sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione

In settimana è stato rilasciata la prima beta dell'iOS 8.3 (build 12F5027d). Destinata agli sviluppatori, fra le novità introdotte ci sono la compatibilità del servizio CarPlay con la connessione Wi-Fi, una nuova organizzazione delle emoticons, l'arrivo della release finale di iCloud Photo Library, la verifica in due passaggi dei servizi Google, lo sbarco in Cina del servizio ApplePay attraverso UnionPay.

In tutti i casi per verificare la presenza di update software e procedere successivamente con il download e la successiva installazione, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

E mentre già si inizia a parlare dell'iOS 8.4, il cui nome in codice è Copper, i laboratori di Cupertino sono impegnati anche nello sviluppo dell'iOS 9. La prossima major release introdurrà un bel po' di novità. In particolare potrebbe prevedere un nuovo servizio di musica in streaming. Il punto di riferimento per conoscere informazioni ufficiali è il Worldwide Developers Conference 2015 di giugno, la conferenza organizzata ogni anno da Apple per i suoi sviluppatori.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il