BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Braccialetti Rossi 2: anticipazioni, trama, personaggi nuovi e vecchi. Canzoni e sigla nuova sono già un succcesso

Grande attesa per la seconda stagione di Braccialetti Rossi 2 non solo per la trama, i personaggi, ma anche per le musiche e le canzoni che saranno un grande successo come l'anno scorso.




Mentre si fa spasmodica l'attesa per l'inizio della seconda stagione, che partirà domenica 15 febbraio, è già in vendita nei negozi di dischi, e in digital download, la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2.

Chi ha amato la prima stagione di Braccialetti Rossi, oltre alle vicende dei ragazzi protagonisti della fiction ha sicuramente potuto apprezzare anche la sigla e le canzoni utilizzate nel corso delle diverse puntate. Ora, con l'arrivo della seconda stagione, i più impazienti hanno già la possibilità di scaricare la nuova colonna sonora, oppure di acquistare il CD, pubblicato da Carosello Records.

Ad anticipare l'uscita del disco è stato il singolo "Il bene si avvera (ci sono anch'io)", cantato dai ragazzi del cast assieme ad Agliardi, diventato già un brano di successo in diverse radio; per questa canzone è stato anche girato un video, che in 15 giorni ha totalizzato più di 250.000 visualizzazioni.

Da segnalare, tra i cantanti i cui brani sono finiti all'interno della colonna sonora la presenza, oltre ad Agliardi (autore delle 8 canzoni inedite che fanno parte del disco e supervisore dei brani già editi), di artisti del calibro di Francesco de Gregori (con "Buonanotte Fiorellino"), Roberto Vecchioni (con "Non lo so") e Paola Turci (con la canzone "Tulipani"). Compresa nella colonna sonora è la canzone divenuta un vero e proprio simbolo nel corso della prima stagione, ossia "Io non ho finito". Non mancheranno, infine, le musiche originali di commento realizzate da Stefano Lentini.

Nel frattempo, aumentano in rete le anticipazioni sulla trama della seconda stagione; ovviamente, a fare da sfondo alle vicende sarà sempre l'ospedale pugliese. È già stata messa in cantiere la terza, visto il grande successo che Braccialetti Rossi è destinato ad ottenere anche quest'anno (confermato anche dai numeri che hanno accompagnato le repliche della prima serie, andate in onda nelle scorse settimane).

Certa è la presenza di Davide in tutti gli episodi; morto nel finale della prima stagione, rimarrà protagonista come angelo custode, venendo visto solamente da Toni ma aiutando tutti ad affrontare il percorso verso la guarigione. Non mancheranno nuovi personaggi; saranno 4 i ragazzi ad entrare per motivi diversi nell'ospedale; le loro vicende si intrecceranno con quelle del gruppo dei Braccialetti Rossi. Sempre affidata alla regia di Giacomo Campiotti, la seconda stagione è pronta a stupire e ad emozionare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il