BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festival di Sanremo 2015: canzoni, testi, video streaming e scaricare da siti web e link. Ascoltare, come vedere e trovare

Le prime due serate del Festival di Sanremo sono state un successo; dopo che tutti i big sono saliti sul palco dell'Ariston, sono iniziati i download delle canzoni e gli streaming per rivedere le esibizioni.




Come ogni anno, il Festival di Sanremo inizia preceduto dalle polemiche, ma riesce ad appassionare milioni di italiani fin dalle prime note. Quest'anno, la rassegna canora più famosa d'Italia sembra essere tornata ai fasti del passato, con risultati in termini di pubblico che non si vedevano, probabilmente, da una decina d'anni. Anche la conduzione di Carlo Conti sembra essere perfettamente in linea con una rassegna che ha fatto della classicità il suo punto di forza. Per quanto riguarda le canzoni, anche se sarà necessario riascoltarle almeno una seconda volta per apprezzarne maggiormente le qualità, molte sembrano essere state concepite per adattarsi perfettamente alla rassegna, risultando perfette per essere canticchiate nei mesi a venire.

La seconda serata ha visto esibirsi i 10 Big che non hanno avuto la possibilità di cantare lunedì. Un ottimo riscontro da parte del pubblico presente in sala ha avuto la canzone di Marco Masini, "Che Giorno è", che ha beneficiato di un crescendo orchestrale maestoso. Energetica come al solito l'esibizione di Irene Grandi; con "Un vento senza nome" ha portato al Festival una canzone che si è distinta per la linea melodica molto nitida. Elegante Raf, con "Come una favola", canzone che cresce lentamente; pur non risultando particolarmente originale, Raf si è fatto apprezzare per l'ennesima volta.

Chi non ha avuto la possibilità di guardare, per qualsiasi motivo, la seconda serata del festival, potrà rivedere il video intero della puntata digitando l'indirizzo del sito della Rai (www.rai.it), oppure quello della pagina dedicata appositamente al Festival di Sanremo (www.sanremo.rai.it). Oltre a gustarsi la seconda serata in tutta comodità sarà possibile rivedere le esibizioni della prima in qualsiasi momento della giornata.
Per chi, invece, desidera non solo ascoltare le canzoni, ma anche cantarle in contemporanea con gli artisti, in rete sono a disposizione tutti i testi; in questo caso, il sito al quale fare riferimento è http://www.testimania.com/artista/testi_sanremo_52282.html. Le possibilità per vivere Sanremo sono tante, anche per i ritardatari, che potranno lasciarsi conquistare ancora una volta dalla musica italiana d'autore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il