BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Istanze Online: per duemila, licenziamenti Ata terza fascia 2015. Graduatorie definitive, punteggi ufficiali, posizioni in arrivo

Manca poco alla pubblicazione delle graduatorie definitive del personale Ata di terza fascia: come visualizzare punteggi e informazioni e novità




Mancano pochi giorni alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie definitive del personale Ata di terza fascia e gli uffici scolastici regionali continuano ad aggiornarle. A partire dalla pubblicazione delle graduatorie definitive ci saranno dieci giorni di tempo utili per la presentazione dei reclami avverso errata valutazione di titoli e servizi presentati Il modello di reclamo. Il reclamo avverso si può presentare per esclusione, inammissibilità della domanda, e punteggio assegnato per ciascun profilo.

Per presentare un reclamo bisogna inviare domanda da indirizzare al Dirigente Scolastico della istituzione che si occuperà della sua gestione. Per visualizzare il dettaglio dei punteggi si può consultare il servizio Istanze online che, insieme al punteggio e alle posizioni delle graduatorie, permette di visualizzare anche le informazioni relative alle sedi indicate.

Una volta pubblicate le graduatorie definitive bisognerà fare i conti con il provvedimento della Legge di Stabilità 2015 che prevede una riduzione di 2.020 unità di personale Ata, risultato del piano di dematerializzazione delle segreteria, e il ministero si prepara a presentare le nuove tabelle degli organici ed entro il 2 marzo dovrà emanare il Decreto Interministeriale. Intanto, il Miur continua a chiedere al Mef novità e interventi per sbloccare le posizioni economiche e i compensi per il personale Ata in attesa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il