BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Juventus > Juventus Atalanta streaming

Real Madrid, Basilea, Schalke 04, Porto streaming gratis live Champions League oggi mercoledì 18 febbraio 2015

Nelle 4 gare in programma nelle prime due giornate degli ottavi della Champions League impegnate grandi squadre come Bayern Monaco, e Real Madrid, ma anche il Paris St Germain contro Chelsea




Torna la Champions League e vanno subito in campo le grandi oggi e domani martedì e mercoledì 17-18 Febbraio 2015. Le prime quattro gare degli ottavi vedono infatti scendere in campo i campioni uscenti del Real Madrid, impegnati a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04 nella serata di mercoledì, ed i loro predecessori del Bayern di Monaco, impegnati martedì sera a Leopoli. Altre due big si sfidano invece tra loro, sempre nella serata di martedì, Paris Saint Germain e Chelsea. La gara che completa il quadro della settimana, in attesa del rientro nella competizione dei campioni d’Italia della Juventus, si gioca a Basilea tra la formazione svizzera ed i portoghesi del Porto.

Gli impegni di spagnoli e tedeschi sulla carta sembrano più facili, anche se le due formazioni giocano in trasferta. Il Real Madrid torna sul luogo del "misfatto" a distanza di 12 mesi, e spera di confermare la schiacciante superiorità messa in mostra lo scorso anno quando i tedeschi vennero seppelliti per 6 – 1 dalla formazione di Carlo Ancelotti, che in questa stagione si trova ad affrontare un altro italiano, Di Matteo, che è approdato sulla panchina dello Schalke 04. Per i blancos l’impegno in Champions League, dopo la vittoria per 2 – 0 nell’ultima di campionato, potrebbe servire anche per mettere a tacere alcune piccole polemiche che sono scaturite in patria dopo la sconfitta nel derby con l’Atletico Madrid. Nel Real confermato l’attacco con Bale, Benzema e Ronaldo, autori delle sei reti della scorsa stagione, mentre è in dubbio Pepe. Di Matteo ha diversi assenti e si schiera in attacco con Huntelaar e Chopo-Moting, ed in difesa impiega l’ex viola Nastasic.

Per Guardiola il nemico n° 1 sembra essere il freddo di Leopoli, con la formazione di Lucescu che torna al calcio giocato dopo uno stop che dura dal dicembre. Il tecnico dei tedeschi on può contare su Lamh e Ribery, ma ha in formazione sicuramente Robben e Muller ed a centrocampo Schweinsteiger. Per gli ucraini il punto di forza è rappresentato da Luis Adriano, con Lucescu che cercherà di imbrigliare il gioco del Bayern con una ragnatela a centrocampo.

Anche la sfida parigina si è già vista nella scorsa stagione nel turno dei quarti di finale, ed in quella occasione fu il Chelsea a passare con la vittoria casalinga per 2 – 0 che fece seguito a quella per 3 – 1 ottenuta nell’andata dai francesi. Mourinho alla vigilia ha nascosto al sua formazione, con un solo punto fermo, il rientro di Diego Costa. Per Blanc invece molti gli assenti, con i dubbi che riguardano Pastore e Thiago Motta e Ibrahimovic al centro dell’attacco, spalleggiato dall’ex napoletano Edinson Cavani.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il