Android 5 e 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy S4, Note 3, Note 2 in Italia e all'estero aggiornamento. Link, scaricare e installare

Al via la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 (modello SM-N910F) e Samsung Galaxy Note 3 (modello SM-N9005).

Android 5 e 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy


Non solo i vari modelli della serie Nexus, come Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10, e per i top di gamma HTC One (M8) e LG G3, la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop (e successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2) coinvolge anche i tanti modelli di Samsung. La novità delle ultime ore è rappresentata dall'avvio del rollout per i phablet Samsung Galaxy Note 4 (modello SM-N910F) e Samsung Galaxy Note 3 (modello SM-N9005) ovvero le due release commercializzate anche in Italia. Tuttavia non ha ancora varcato questi confini ma sta interessando diversi paesi europei.

La procedura è ben nota: inizialmente il software è scaricabile e installabile attraverso il software Samsung Kies e solo in un secondo momento sarà disponibili via OTA ovvero direttamente dal dispositivo. A breve è dunque atteso l'arrivo anche in Italia, ma prima di procedere con l'upgrade, il consiglio è di attendere qualche giorno per verificare l'impatto del nuovo software sul terminale. Così come è stato rilevato nel corso dell'esperienza d'uso con altri device, non vanno esclusi possibili conseguenze negative sulla durata della batteria, sulla stabilità e sulla fluidità generale e sulla connessione Wi-Fi.

In parallelo si segnala che in Germania ha fatto la sua comparsa, via W-Support, l'aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop per l'ex top di gamma Samsung Galaxy S4 (i9505). Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Come abbiamo visto in questa pagina, il nuovo aggiornamento di sistama operativo coinvolgerà anche un bel po' di smartphone Sony ovvero i modelli Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il