BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5 e 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy S4, Note 3, Note 2 in Italia e all'estero aggiornamento. Link, scaricare e installare

Al via la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 (modello SM-N910F) e Samsung Galaxy Note 3 (modello SM-N9005).




Non solo i vari modelli della serie Nexus, come Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10, e per i top di gamma HTC One (M8) e LG G3, la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop (e successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2) coinvolge anche i tanti modelli di Samsung. La novità delle ultime ore è rappresentata dall'avvio del rollout per i phablet Samsung Galaxy Note 4 (modello SM-N910F) e Samsung Galaxy Note 3 (modello SM-N9005) ovvero le due release commercializzate anche in Italia. Tuttavia non ha ancora varcato questi confini ma sta interessando diversi paesi europei.

La procedura è ben nota: inizialmente il software è scaricabile e installabile attraverso il software Samsung Kies e solo in un secondo momento sarà disponibili via OTA ovvero direttamente dal dispositivo. A breve è dunque atteso l'arrivo anche in Italia, ma prima di procedere con l'upgrade, il consiglio è di attendere qualche giorno per verificare l'impatto del nuovo software sul terminale. Così come è stato rilevato nel corso dell'esperienza d'uso con altri device, non vanno esclusi possibili conseguenze negative sulla durata della batteria, sulla stabilità e sulla fluidità generale e sulla connessione Wi-Fi.

In parallelo si segnala che in Germania ha fatto la sua comparsa, via W-Support, l'aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop per l'ex top di gamma Samsung Galaxy S4 (i9505). Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade occorre seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Come abbiamo visto in questa pagina, il nuovo aggiornamento di sistama operativo coinvolgerà anche un bel po' di smartphone Sony ovvero i modelli Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il