BusinessOnline - Il portale per i decision maker








50 Sfumature di grigio film: streaming italiano e scaricare Torrent, siti web. E foto inedite. Da trovare difficile,seppur record

Dopo il primo week end di programmazione e il successo nelle sale cinematografiche di '50 sfumature di grigio', ecco le prime impressioni e i commenti degli spettatori di tutto il mondo.




Il prevedibile successo al botteghino c’e’ stato, ed ha forse superato le più rosee aspettative dei produttori, ma quali sono stati i commenti a caldo, dei critici professionisti e soprattutto degli spettatori comuni, che hanno affollato le sale in questo primo week end di programmazione?

Partiamo dalla critica professionista che sicuramente non ha glorificato il film anzi per certi versi l'ha stroncato, giudicandolo il più delle volte banale. A differenza dei professionisti però le recensioni del film "50 sfumature di grigio", dello spettatore comune, sono per lo più positive, con solo qualche voce fuori dal coro (e come potrebbe essere altrimenti).

La maggior parte delle critiche sono sollevate da coloro che si aspettavano un film più "crudo", e che soprattutto facesse vedere qualche scena più spinta, molti infatti credevano che il film fosse un porno (cosa questa, su cui la produzione ci ha "marciato", soprattutto con le immagini del trailer) e non vedere alcuna vera scena di sesso li ha indispettiti. Quella che però per alcuni è una critica, per altri, forse la maggior parte, rappresenta un pregio. Molte recensioni positive infatti pongono l’attenzione su come il regista sia riuscito a far "vedere" un libro molto crudo senza però impressionare lo spettatore.

Altri positivi commenti pongono l’attenzione sulla carica erotica che il film riesce a veicolare allo spettatore, erotismo che però lascia da parte le scene spinte e volgari, per concentrarsi tramite una sapiente regia e con un uso ottimale delle luci e del montaggio, sulla storia in se.

Molti spettatori sono rimaste affascinate dal protagonista maschile (l’irlandese Dornan) che a detta di molti interpreta Mr.Grey con sapienza, lo stesso non si può dire dell’attrice che impersona Anastasia (Dakota Johnson), la maggior parte degli spettatori l’ha classificata "insipida" e "senza carattere" (quel carattere che il personaggio doveva, vista la trama, per forza di cose possedere) ed è forse lei, a rappresentare l’anello debole dell’intero lavoro cinematografico.

Sicuramente il film ha diviso, e non ha registrato un giudizio unanime, ma senza dubbio le impressioni positive superano quelle negative, contribuendo ad alimentare un successo che già con il lavoro letterario era stato planetario.

Detto questo a livello Internet, è record per quantoriguarda  lo streaming e lo scaricamento in italiano del film su Torrent e siti web, pur essendo molto difficile da trovare come abbiamo spiegato qui. E nello stesso articolo, vi sono una serie di foto ed immagine inedite e censurate dei due attori protagonisti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il