BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Juventus > Juventus Atalanta streaming

Trabzonspor Napoli streaming live gratis Bayern Monaco Shakhtar streaming live diretta

L’avventura in Europa League del Napoli riparte dalla Turchia. La vittoria nel girone ha garantito la disputa in casa dell’incontro di ritorno, Un avversario, il Trabzonspor, sicuramente temibile in casa, ma inferiore al Napoli.




Dimenticare il campionato e testa all’Europa League, questo l’imperativo del Napoli che riprende il suo cammino europeo in casa del Trabzonspor. La formazione turca che in passato ha disputato in alcune stagioni anche la Champions League ed ha incrociato varie formazioni italiane, è sicuramente temibile quando gioca davanti al proprio pubblico, ma il valore della rosa partenopea è senza dubbio superiore, e con la gara di ritorno al San Paolo, il Napoli non dovrebbe avere problemi a passare il turno.

Benitez comunque non vuole problemi e prepara una partita da vincere puntando sulle doti tecniche dei suoi uomini. In porta, nonostante i problemi delle ultime settimane, sarà confermato Rafael, con una linea difensiva dove trovano posto Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, con Strinic non convocabile per l’Europa league. In avanti torna De Guzman nella linea a tre dietro a Gonzalo Higuain, con Hamsik che dopo la botta del Barbera è in dubbio e potrebbe essere sostituito da Inler, mentre Mertens e Callejion si giocano il terzo posto. Fermo per problemi fisici anche Jorginho.

I turchi, che hanno il loro uomo più rappresentativo in Bosingwa, ex Chelsea, giocano con un 4 – 1 – 4 – 1 con Paulo Henrique unica punta e Borceanu che gioca davanti alla difesa. Nella linea a 4 dietro a Paulo Henrique giostrano normalmente Colman, Hurmaci, Zokora e Adin. Benitez sa anche che si troverà davanti un pubblico molto caldo, come del resto in tutti gli stadi turchi ed ha cercato di far sparire immediatamente dalle teste dei suoi giocatori i postumi della brutta gara di Palermo, quando il Napoli si è arreso quasi senza giocare.

Due sere prima, a Leopoli, lo Shakhtar Donetsk, costretto a spostarsi dal suo stadio a causa della guerra in Ucraina, ospita una delle grandi favorite della manifestazione, il Bayern di Monaco, vincitore proprio del girone a cui apparteneva la Roma di Rudy Garcia.

Bavaresi favoriti, ma ucraini che cercheranno, almeno in questa gara di andata, di contrastare al meglio la formazione di Guardiola, con Lucescu, vecchia volpe del calcio internazionale che ha preparato una gabbia a centrocampo per cercare di stroncare sul nascere il gioco palleggiato dei tedeschi. Guardiola si trova di fronte ad una squadra che torna in campo dopo due mesi dall’ultima gara disputata e quindi non al top della forma. Anche il Bayern, alla ripresa della Bundesliga, ha stentato a ritrovare il ritmo, con una sconfitta ed un pari, poi ha ripreso a macinare gli avversari rifilando anche un 8 – 0 al malcapitato Amburgo nell’ultimo turno di campionato.

La partita tra Trabzonspor Napoli verrà trasmessa in diretta streaming gratis, in italiano e live.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium, che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad. Per chi è cliente Sky, invece, non sarà possibile la visione, in quanto la tv di Murdoch quest'anno non ne ha acquistato i diritti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il