BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015 Milano, maschere, costumi, trucchi fai da te e sfilate carri, feste, orari, programma oggi venerdì, sabato,domenica

Il Carnevale sta giungendo alla fine. Tuttavia a Milano le feste ancora devono iniziare, e i festeggiamenti principali si avranno dal 18 al 21 Febbraio. ecco gli appuntamenti salienti.




Innanzitutto il carnevale a Milano si festeggia in giorni diversi rispetto alle altre città italiana a causa di un'antica tradizione popolare, che rende il carnevale milanese davvero unico. In questi giorni sono previsti appuntamenti davvero molto interessanti.

Da Mercoledì fino all'arrivo del week end ci saranno varie esibizioni di pagliacci che provengono da ogni parte del mondo, e ci saranno spettacoli in tutta la città, cosi anche le strade che di solito sono più buie e tristi, in queste giornate saranno piene di colori e di allegria.

Poi sabato pomeriggio ci sarà il momento più importante di questi giorni di festa, la sfilata dei carri, che si preannuncia davvero particolare: quest'anno, infatti avrà come tema l'alimentazione, e giustamente si ispira ad un grandissimo evento che ospiterà la città meneghina: l'Expo, che partirà da Maggio.

In particolare, in questa sfilata, si vorrà illustrare come sono cambiate le tradizioni alimentari da epoche più lontane fino ai nostri giorni, e in modo ironico si vorrà lanciare un segnale importante, quello della buona alimentazione e che il cibo non va mai sprecato. Inoltre una volta terminata la sfilata ci sarà uno spettacolo serale davvero molto caratteristico, che renderà tutta nuova la splendida Piazza del Duomo.

Sarà l'occasione buona per poter assaggiare i tipici dolci che vengono fatti a carnevale nella città milanese, quindi saranno soddisfatti sia gli occhi che il palato. Tra le maschere tipiche si potranno osservare, oltre ai classici Arlecchino e Pulcinella, quella di Domenighin, che rappresenta a Milano la maschera di carnevale per eccellenza. Un evento davvero molto interessante, e chi può deve davvero vivere Milano in questo periodo dell'anno, perché negli altri giorni non sarà mai cosi.

Per quanto riguarda le maschere, i costumi e i trucchi sia per bambini, adulti, uomini o donne, ragazze e ragazzi, ci sono davvero tante possibilità, comprese numerose idee fai da te e consigli che abbiamo visto in questo articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il