BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Juventus > Juventus Atalanta streaming

Torino Athletic Bilbao streaming live gratis aspettando Tottenham Fiorentina streaming diretta live

All’Olimpico di Torino la formazione di Ventura attende la squadra più antica della Liga spagnola, l’Athletic Bilbao, per un sedicesimo di finale che profuma appunto di calcio antico, vista la storia passata del Grande Torino




La formazione dell’Athletic Bilbao, allenata da Valverde, arriva all’Olimpico in un momento di difficoltà, trovandosi solo a 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e con 8 punti di distanza dalla zona Europa, che aveva centrato in pieno nella scorsa annata con il quarto posto, a cui aveva fatto seguire l’eliminazione del Napoli nei preliminari di Champions, salvo poi tornare in Europa League dopo i gironi eliminatori. sarà una partita che profuma di calcio di altri tempi.

I "Leones", particolarmente temibili nello stadio di casa il "San Mames", sono comunque squadra da prendere con le molle da parte del Torino. La formazione spagnola ha trovato nelle sue giovanili i migliori prospetti dopo aver lasciato partire Fernando Llorente per Torino, sponda bianconera. Si tratta di Iker Muniain, un "gioiellino" di soli 21 anni, di Aduriz, capace di far male al Napoli nei preliminari e di Markel Susaeta. A centrocampo l’Athletic Bilbao schiera il metronomo Iturraspe che è già seguito da molti importanti club europei.

Il Torino da parte sua, dopo aver pareggiato con il Cagliari di Zola, rientra in questa avventura europea con molta concentrazione e cercherà di sfruttare le debolezze difensive della formazione ospite, che subisce molte reti sia in Liga che in campo europeo. Ventura punta sulla spinta in fase propulsiva di Darmian ed in attacco si affida alla potenza ed all’esperienza di Quagliarella e Maxi Lopez, con El Kaddouri in dubbio dopo l’incontro con i sardi, nel quale è stato l’autore della rete del pareggio.

La Fiorentina è impegnata in trasferta, e nell’urna del sorteggio non ha certamente pescato un avversario facile. Il Tottenham, squadra che on ha molta continuità di rendimento, è comunque una formazione che il tecnico argentino Pochettino ha comunque assemblato bene, dopo aver preso il posto di Villas Boas, puntando sul talento di Christian Eriksen e dell’ex romanista Lamela, i due migliori in prospettiva per gli Spurs. Altro giocatore di qualità del Tottenham è il portiere Lloris, titolare della nazionale francese. In questo avvio di stagione ha fatto molto bene anche il classe 93 inglese Kane, che potrebbe soffiare il posto ad uno dei due titolari in attacco, Adebayor e Soldado.

Per quanto riguarda la Fiorentina, dopo l’ampio turnover in campionato con il Sassuolo, Montella torna ad inserire nell’undici titolare Mario Gomez, al cui fianco ci sarà Joaquin, e Borja Valero che si riprende il suo posto a centrocampo, con un ballottaggio che sarà deciso solo all’ultimo momento tra Mati Fernandez ed Aquilani, puntando forse sulla maggiore esperienza dell’ex romanista. In difesa la coppia centrale davanti a Tatarusanu sarà composta da Gonzalo Rodriguez e da Savic, con Pasqual sulla fascia sinistra dopo aver lasciato posto ad Alonso con il Sassuolo.
 

La partita verrà trasmessa in diretta live streaming gratis e in italiano.

La partita sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre di Mediaset Premium che ha reso disponibile Premium Play per lo streaming con un'app, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android. Per chi è cliente Sky, invece, non sarà possibile la visione, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il