BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carnevale 2015 Milano sfilate carri e feste oggi sabato e domenica 21-22 Febbraio. Programma, orari e feste in Lombardia

La data di chiusura del carnevale del 2015 è stata per tutti il 17 febbraio ad eccezione di Milano ed alcune zone limitrofe dove vige il 'Carnevale Ambrosiano' che si chiude sabato 21 febbraio.




Contrariamente al resto d’Italia, dove con martedì grasso 17 febbraio si sono chiusi i festeggiamenti per il carnevale, a Milano ed in alcune altre zone della Lombardia, dove si segue il "rito Ambrosiano", i festeggiamenti continuano sino al prossimo sabato 21 febbraio. In questi ultimi giorni si segnala il "Carnevale Transmediale", della Fabbrica del Vapore, che prende il via mercoledì 18 febbraio, per concludersi sabato 21. Ogni notte, dalle 21.00, presso la Fabbrica del Vapore, che si trova in Via Procaccini 40, un evento musicale diverso. I protagonisti sono "Akeem of Zamunda", nella serata del 18, "Just This", il giorno seguente "Loud & Contact " il 20 "Dude & Intelligencia elettronica" nella serata conclusiva, sabato 21. Anche il museo di Storia Naturale della metropoli lombarda organizza un evento in occasione del carnevale, con due appuntamenti, fissati per venerdì 20 alle ore 15.00 e sabato 21 alle 21.00. Si tratta di una visita-gioco, riservata alle famiglie con figli tra i 6 e gli 11 anni, nelle quali si potranno scoprire i segreti ed i superpoteri degli animali.

Altri eventi, sempre nelle serate del 20 e del 21, in Via Valtellina, con il "carnevale dell’Alcatraz". Venerì 20 lo spettacolo di "Fabio Supernova Energy band", che offre una rivisitazione in chiave moderna di 100 cosiddette canzoni "da spiaggia". La sera successiva la serata si intitola "Welcome to the Jungle", con i Metallica, Dream Theatrer, ed opsiti speciali i Rad 1. Entrambe le serate i prezzi di ingresso variano tra i 10 ed i 20 euro,

Sabato 21 al Tunnel Club di via Sammartini, nelle vicinanze della stazione centrale, si terrà il Canival Party sull'Orient Express,nel quale si entra in una atmosfera del secolo scorso con richiami a Dracula, Agatha Christie, Mata Hari e James Bond. Il tema dei costumi, che non sono comunque obbligatori, si rifà agli anni 20 e 30, all'Orient Express, alle spie, ai diplomatici ed agli assassini. Anche a Cantù si festeggia secondo il rito Ambrosiano e quindi domenica prossima è in programma la terza ed ultima sfilata dei carri allegorici con inizio nel primo pomeriggio, alle 14.30.

A Lecco, nel "Carnevalone 2015", giovedì 19 alle 16.30 una merenda per tutti i bambini in Piazza XX Settembre con l'animazione di Ciccio Pasticcio, accompagnato da tutto il suo staff. Alle 20.00 segue il "Gran Galà", la cena con i reganti del carnevale, che si svolge presso il "salottone" di san Giovanni, e prevede karaoke ed animazione musicale con Ivan Stefanini. Sabato alle 14.30, sempre a Lecco, ci sarà la sfilata del Carnevale che parte da Piazza Cappuccini, poi in Piazza Garibaldi ed in via Sassi, le esibizioni del gruppo "I Tamburi du Brazil". Alle 21.00 due appuntamenti con la musica, entrambi in piazza. Nel primo, in piazza XX Settembre, "Willy Wonka Carnival", e nel secondo, in Piazza Garibaldi, una serata "country", con "700 metri sopra il cielo".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il