Android 5, 5.0.2, 5.2, 5.0.1, 5.1 aggiornamento uscita tra conferme e smentite diverse versioni, modelli compatibili,miglioramenti

Nonostante la distribuzione in corso di tre aggiornamenti di sistema operativo, le attenzioni sono già sul prossimo Android 5.1 Lollipop.

Android 5, 5.0.2, 5.2, 5.0.1, 5.1 aggior


Prosegue l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1 e Android 5.0.2 per Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha, HTC One (M8), il precedente M7, LG G3, LG G2 e per i device della gamma Nexus. In realtà le attenzioni sono già concentrate sul prossimo Android 5.1. Fra i primi dispositivi a riceverlo ci sarebbero quelli di HTC. Stando a quanto riferito via Twitter da Mo Versi, VP & Product Management della società asiatica, a marzo inizierà la distribuzione: "It'll be tied to Google's next MR, which is in March". Ma quali saranno i terminali coinvolti?

In prima fila ci sono anche i vari Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10. Resta poi da comprendere la strategia poco lineare sul rilascio degli aggiornamento per i dispositivi Samsung. Se infatti il top di gamma Galaxy S5 sta ricevendo la major release (sul mercato italiano il rollout sta coinvolgendo sia i modelli no brand sia quelli con operatori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone), il Galaxy Note 4 è in una situazione poco chiara e nonostante gli annunci si resta ancora in attesa dell'avvio della distribuzione del recente update correttivo Android 5.0.1 Lollipop. Il capitolo delle tempistiche è come sempre uno dei più oscuri da decifrare.

Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio device è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. In questa pagina sono comunque presenti i link diretti e le istruzioni per effettuare il download ed eseguire l'upgrade. In casa Sony, attenzioni puntate su Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il