BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: fotocamera, processore, schermo, modelli e varianti. Novità questa settimana

Ecco le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6. Sono attesi passi in avanti sotto i profili della fotocamera e del livello di innovazione.




C'è il Samsung Galaxy S6 fra gli smartphone Android in rampa di lancio. Il nuovo top di gamma del produttore asiatico vedrà la luce domenica 1 marzo in occasione dell'evento Unpacked che apre l'edizione 2015 del Mobile World Congress di Barcellona. L'innovazione principale dovrebbe essere rappresentata dalla versione Edge che mostrerà uno schermo curvo da un lato. Non si tratta di una soluzione inedita per Samsung avendola già mostrata con il Galaxy Note Edge. Ci sono ancora incertezze sulla qualità dei materiali utilizzati: alcune indiscrezioni riferiscono di un aumento di qualità per la presenza di un telaio in metallo.

Altre novità rispetto all'attuale smartphone di punta sono la riduzione dello spessore, un nuovo lettore di impronte digitali e l'adozione di un sistema di ricarica wireless. Altro passo in avanti è atteso nel comparto della fotocamera: quella posteriore dovrebbe esibire un sensore da 21 megapixel. Nella parte anteriore è attesa una videocamera da 5 megapixel. Secondo Samsung le nuove soluzioni adottate "saranno intelligenti e verranno incontro alle necessità degli utenti, permettendo loro di fare scatti stupefacenti in qualsiasi situazione dovendosi preoccupare solo di schiacciare un bottone".

Il dispositivo dovrebbe mostrare un display quad HD tra i 5 e 5,3 pollici. In ballo ci sono un processore Snapdragon 810 da 8 core e 64 bit, accompagnato da 4 GB di RAM di tipo LP DDR4 o un chip Exynos 7420 a 64 bit octa-core in configurazione big.LITTLE (Cortex A53 + Cortex A57), con modem LTE (Long Term Evolution) integrato. Le varianti tra cui scegliere dovrebbero essere 3: da 32, 64 e 128 GB, espandibili tramite microSD. Il sistema operativo di riferimento sarà naturalmente il nuovo Lollipop di Android. Capitolo prezzi, i costi potrebbero essere di 749 euro (32 GB), 849 euro (64 GB) e 949 euro (128 GB) per la versione tradizionale e di 949 euro (64 GB) e 1.049 euro (128 GB).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il