iPhone 7: schermo, fotocamera e miglioramenti rispetto iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Novità della settimana

Fra i punti di forza della futura versione dello smartphone di Apple ci potrebbe essere una fotocamera nettamente migliorata.

iPhone 7: schermo, fotocamera e migliora


Quali sono le novità che troveranno spazio nella prossima generazione di iPhone? Quali sono le funzioni e le modifiche che saranno introdotte? E si chiamerà iPhone 7 o iPhone 6S? Iniziando da quest'ultimo aspetto, è verosimile credere che Apple proseguirà lungo la strada degli aggiornamenti incrementali per cui, essendo improbabili grandi rivoluzione, il nome del prossimo device dovrebbe essere iPhone 6S.

In questo momento la società di Cupertino sta proponendo tre diversi modelli di iPhone: con schermo da 4 pollici (iPhone 5S e iPhone 5C), con schermo da 4,7 pollici (iPhone 6) e con schermo da 5,5 pollici (iPhone 6 Plus). La società di Cupertino dovrebbe mantenere solo le ultime due dimensioni. La novità potrebbe essere rappresentata dall'introduzione di un vetro in cristallo di zaffiro. Ma c'è anche chi, come l'Economic Daily News, avanza l'ipotesi di uno schermo 3D.

Gli ultimi rapporti riferiscono di un significativo miglioramento nelle prestazioni della fotocamera rispetto a quanto visto a bordo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In realtà, il salto di qualità potrebbe essere maggiore di quello immaginato. E se l'upgrade del sistema operativo appare scontato, i fari sono puntati anche sull'iOS 9. Il nuovo sistema operativo potrebbe rappresentare il vero punto di forza dello smartphone.

Se Cupertino dovesse proseguire nel solco della tradizione, il nuovo iPhone vedrà la luce solo a metà settembre. In attesa del lancio sul mercato del nuovo melafonino, IDC ha reso noti i dati aggiornati sulla diffusione degli smartphone. E la tendenza rilevata è sbilanciata a favore di Apple. In dettaglio, nel corso dell'anno appena trascorso, la società di Cupertino ha fatto registrare in Europa una crescita pari al 14,9%, riuscendo ad aumentare le vendite da 26,9 milioni a 30,9 milioni di device venduti. Alla base di questo aumento c'è il lancio sul mercato dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il