Android 5.1: uscita aggiornamento, quando e per quali modelli compatibili. Novità e miglioramenti funzioni

Android 5.1 Lollipop, prossimo aggiornamento del sistema operativo per smartphone e tablet, è atteso nel mese di marzo. Quali sono le novità che porterà con sé?

Android 5.1: uscita aggiornamento, quand


Questa è stata la settimana di Android 5.1 Lollipop. Nel mese di marzo è atteso l'avvio del rollout dell'aggiornamento di sistema operativo. Fra i cambiamenti da mettere in conto ci sono l'aggiustamento della modalità silenziosa scomparsa in Android 5.0; i miglioramenti generali alla stabilità del sistema; i miglioramenti nella gestione della RAM; le correzioni per la chiusura improvvisa delle applicazioni; i miglioramenti nella gestione della batteria; la correzione per il consumo eccessivo della connessione ai network quando si utilizza il Wi-Fi; la correzione per il problema relativo alle connessioni wireless; la risoluzione dei problemi relativi alla funzionalità OK Google; la risoluzione del bug sule notifiche; la correzione dei problemi relativi alla riproduzione dei suoni su alcuni terminali Android.

Quali saranno i dispositivi coinvolti? Certamente quelli di Google, storicamente i primi a ricevere gli aggiornamenti, ma come insegna il presente, c'è sempre un alto tasso di imprevedibilità. A ogni modo ci stiamo riferendo a Nexus 5, Nexus 6, Nexus 4, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 2012 Wi-Fi, Nexus 9 e Nexus 10. Altri terminali su cui il nuovo software salirà a bordo saranno Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge e Samsung Galaxy Alpha. Ma sono un rebus i vari tempi di avvio della distribuzione. Per verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio device è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema.

Della partita c'è naturalmente HTC. In prima fila ci sono HTC One M8 e HTC One M7. Ecco poi la lunga lista dei device Sony che potrebbero ricevere Android 5.1 Lollipop: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il