BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sampdoria Genoa streaming live gratis dopo Empoli Chievo streaming vinta 2-0 dai toscani diretta live

Si recupererà martedì la stracittadina tra Sampdoria e Genoa saltata a causa delle precipitazioni che hanno allagato Marassi nella serata di sabato




Era molto atteso il derby tra Sampdoria e Genoa, ma le intense piogge che si sono riversate sulla Liguria nella giornata di sabato hanno allagato il prato di Marassi, spingendo infine l'arbitro Rocchi a decidere per il rinvio della gara. Dopo lunghe discussioni, derivanti dal disaccordo tra le due società, con il Genoa che spingeva per un recupero immediato e la Sampdoria propensa a rimandare il tutto a data da destinarsi, la Lega ha optato per martedì, alle 18,30. I doriani saranno parzialmente risarciti per questa decisione sfavorevole con il rinvio di un giorno della sfida in programma con l'Atalanta.

Il derby della Lanterna si presenta denso di motivi di interesse, legati anche alla posizione di classifica delle due squadre, entrambe in corsa per l'Europa League. Chi dovesse prevalere nel derby ligure, potrebbe rafforzare seriamente la sua posizione in vista della volata finale. I pronostici della vigilia sembrano leggermente dalla parte del Genoa, che si trova in un ottimo momento di forma e può contare su un Niang in grande spolvero. La Sampdoria, però, dopo la sconfitta con il Chievo non può permettersi di perdere ancora.

Nelle gare disputate domenica pomeriggio, ha destato molta sensazione la larga vittoria dell'Empoli ai danni del Chievo, che pure si trovava in un buon momento di forma. La squadra di Sarri ha confermato tutta la sua attitudine al bel gioco, aggiungendo stavolta una concretezza che era invece mancata in altre occasioni. Passata in vantaggio con una rete di Rugani, ha prima controllato agevolmente gli attacchi dei clivensi per poi colpire ancora due volte con Maccarone.

Il successo riportato in quello che era uno scontro diretto, mette l'Empoli in una ottima situazione di classifica, ma non condanna certo il Chievo di Maran. La squadra veneta è incappata nella classica giornata storta ed è stata travolta da una rivale letteralmente scatenata. Era difficile alla vigilia prevedere una differenza così netta di valori in campo, ma Maccarone e compagni ormai da tempo non costituiscono più una sorpresa. Il risultato del Castellani potrebbe avere una importanza fondamentale, regalando una rendita di posizione agli uomini di Sarri, mentre i clivensi dovranno cercare di capire i motivi di una disfatta che in pochi si attendevano.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il