BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sampdoria Genoa streaming live gratis in attesa streaming Manchester City Barcellona diretta live

C'è grande attesa per il recupero di Serie A tra Sampdoria e Genoa e per la prima sfida degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Manchester City




Si recupererà martedì il derby della Lanterna rinviato nella serata di sabato a causa del nubifragio che si è riversato su Marassi, allagando il campo di gioco. Dopo una lunga discussione, con il Genoa intenzionato a recuperare subito e i doriani propensi a rimandare la sfida a data da destinarsi, la Lega ha accolto la posizione di Preziosi, optando per martedì alle 18,30. Il rinvio di sabato non è il primo nella storia della stracittadina genovese, visto che già nel 2000 e nel 2010 prima la pioggia e poi la neve avevano costretto a rimandare la gara, con un successo per parte: nel 2000 vinsero i doriani per 2-0, nel 2010 fu il Genoa a prevalere con il minimo scarto.

La gara di Marassi presenta molti motivi di interesse, anche perché entrambe le squadre sono nella parte alta della classifica. Il pronostico sembra pendere leggermente dalla parte del Genoa, che si trova in un ottimo momento di forma, ma la Sampdoria di Mihajlovic sembra tutt'altro che intenzionata a lasciare spazio ai rivali cittadini.

Nel quadro degli ottavi della Champions League, che inizia la sua fase più appassionante, quella ad eliminazione diretta, c'è particolare curiosità per lo scontro tra il Barcellona e il Manchester City. Gli inglesi dopo una qualificazione abbastanza rocambolesca si trovano ora di fronte una delle squadre indicate tra le possibili vincitrici della maggiore competizione continentale. Il Barcellona, infatti, può vantare il trio d'attacco formato da Messi, Suarez e Neymar, capace di incutere timore anche alle difese più impenetrabili. I Citizens, dal canto loro, hanno recuperato Yaya Tourè, dopo l'intermezzo in Coppa d'Africa e si presentano allo scontro coi catalani dopo la cinquina rifilata al Newcastle in Premier League.

Il Barcellona, a sua volta, è uscito sconfitto clamorosamente dal test con il Malaga al Camp Nou, che ha nuovamente riproposto dubbi su Luis Enrique. La posizione dell'ex tecnico romanista è spesso stata in discussione nel corso della stagione e una precoce eliminazione dalla Champions League potrebbe rimettere in forse il suo mandato. Il pronostico della doppia sfida vede leggermente favoriti Messi e compagni, ma il Manchester City può vantare a sua volta un organico ricchissimo e una sua qualificazione ai quarti di finale non sarebbe una eccessiva sorpresa. La doppia sfida si prospetta comunque all'insegna dello spettacolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il